Manuel Belleri, ex difensore di Udinese e Empoli, ha parlato a Il Gazzettino della sfida che mette di fronte le sue ex squadre: “Innanzitutto bisogna complimentarsi con le due società per come fanno calcio, pur cedendo spesso i migliori di fronte a offerte adeguate, riuscendo sempre a trovare altre valide soluzioni tecniche. L’Empoli un anno fa ha venduto Baldanzi, tanto per ricordare un calciatore, ma non è successo nulla: la squadra è sempre valida. Non parliamo poi dell’Udinese che è da 30 anni di seguito in serie A, un’autentica impresa. La proprietà e la società meritano un plauso. E i bilanci sono sempre a posto. Quest’anno le cose in casa bianconera vanno decisamente meglio, rispetto al 2023-24 – prosegue , l’Udinese è posizionata nella parte sinistra della classifica e ha giocatori importanti. Certo è reduce da tre sconfitte, ma era impensabile prevedere da parte dei friulani una corsa sempre vivace, caratterizzata da risultati positivi. Credo che sarà protagonista di un buon campionato e probabilmente anche l’Empoli regalerà soddisfazioni ai propri tifosi”.
Impossibile fare un pronostico per lunedì, visto che “le gare il più delle volte vengono decise da episodi. Dico solamente che l’Udinese ha qualcosina in più a livello tecnico rispetto alla squadra di D’Aversa, un mister che sta svolgendo un gran bel lavoro”.
Sulla sfida degli attaccanti: “Nell’Empoli seguo con attenzione Colombo, che sta progredendo, mentre nell’Udinese mi piace Lucca, un giocatore dalle caratteristiche tecniche interessanti, nonostante i suoi 202 centimetri di altezza. È completo. Mi sembra che su di lui ci siano gli occhi di diversi grossi club: è la dimostrazione che è un atleta molto valido. Del resto ha indossato anche la maglia azzurra e continua a crescere. Poi ci sono Davis, Thauvin e Bijol. Ma tutta l’Udinese dà valide garanzie, ha ben altra consistenza rispetto alla passata stagione”.
Il Gazzettino, Belleri: “L’Udinese ha qualcosa di più”
Il difensore ha vestito le casacche di toscani e bianconeri: «Belle realtà»
211
articolo precedente