Home » Il Gazzettino: Atalanta spartiacque per l’Europa

Il Gazzettino: Atalanta spartiacque per l’Europa

La squadra di Runjaic è in costante crescita e a breve potrà contare anche sul recuperato Sanchez. E può sognare un posto nelle Coppe
Monica Tosolini

Il percorso di crescita dell’Udinese procede costante e la squadra di Runjaic, secondo Il Gazzettino, può ragionevolmente guardare in alto, ai posti che portano in Europa. Intanto, sulla sua strada, la squadra friulana trova l’Atalanta che sabato arriva al ‘Friuli’. Runjaic deve fare a meno di Lucca e probabilmente Davis non recupererà completamente. A livello di probabile formazione, quindi, il tecnico tedesco dovrà valutare soprattutto le forze a disposizione in attacco e la probabile alternanza sulla fascia sinistra. Scrive il quotidiano: ” È difficile che Davis venga rischiato, ammesso che sia nuovamente al cento per cento dal punto di vista fisico. Runjaic però guadagna tempo, anche per una questione di pretattica. L’unico sicuro là davanti è Thauvin, mentre l’altro posto, a parte il citato Davis, quello della punta, se lo giocano Bravo e Sanchez. Il problema è che l’iberico, 19 anni, non sembra ancora pronto per sostenere un esame così importante, mentre Sanchez non ha completato il rodaggio susseguente al lungo stop per lo stiramento muscolare subito a metà agosto e nelle ultime due gare con Torino e Verona ha collezionato complessivamente 30′. È scontato che sabato dovrà funzionare più che mai il collettivo per tener testa ad una delle principali aspiranti alla conquista dello scudetto, l’Udinese dovrà rimanere sempre equilibrata per consentire al sistema difensivo di imbrigliare i piani dei nerazzurri.
Per la formazione, a parte la questione attacco, non ci dovrebbero essere particolari novità, là dietro dovrebbero agire nuovamente Kristensen, che è reduce dalla buona prestazione di Verona, Bijol e Solet; i due centrali a fianco di Karlstrom saranno sempre Lovric e Payero, mentre per le corsie, se è sicuro a destra l’utilizzo di Ehizibue, a sinistra difficilmente verrà riconfermato Kamara, per cui dovrebbe avere via libera Zemura”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia