Home » Gazzetta dllo sport: L’estate precaria

Gazzetta dllo sport: L’estate precaria

Se la serie A davvero ripartirà e chiuderà il 2 agosto, diverse squadre si troveranno di fronte il problema dei calciatori con il contratto in scadenza il 30 giugno.
Monica Tosolini

Se la serie A davvero ripartirà e chiuderà il 2 agosto, diverse squadre si troveranno di fronte il problema dei calciatori con il contratto in scadenza il 30 giugno. Ci sarebbero infatti 33 giorni di quello che la Gazzetta dello sport chiama ‘limbo contrattuale’.

Scrive la rosea: “la Federcalcio si sta consultando con Leghe e Assocalciatori per individuare soluzioni inattaccabili. Ma è un percorso ancora pieno di ostacoli, visto che sarà necessario (tra l’altro) l’intervento del Governo per legiferare in materia”. La situazione è delicata, perchè non basta avere l’assenso degli interessati. Esistono problematiche di natura bilancistica e assicurativa che vanno affrontate con la dovuta attenzione.

Ogni squadra è interessata dalla questione, per questo la Gazzetta dello sport propone la panoramica della situazione in serie A: squadra per squadra, ha illustrato i giocatori in prestito fino al 30 giugno e quelli con il contratto in scadenza in quella data.

Nell’Udinese ci sono i casi di Ken Sema, in prestito dal Watford fino al 30 giugno; e poi Rovini e Perisan che hanno il contratto in scadenza in quella data.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia