Con la quinta vittoria nelle ultime sei gare casalinghe, il Genoa può dire di aver conquistato la salvezza e ora guarda già alla prossima stagione. Ieri la squadra di Vieira ha messo in campo, secondo la Gazzetta dello sport, “vigore, furore ma anche tanto ordine tattico di fronte ad un’Udinese troppo compassata e apparsa a tratti quasi svuotata rispetto alla squadra che appena una settimana fa aveva strappato applausi a San Siro. L’impressione, al netto delle assenze pesanti per Runjaic, è che ieri sera abbia avuto il sopravvento anche la forza mentale di un avversario sceso in campo con ben altra determinazione. Un solo tiro in porta nel primo tempo spiega l’atteggiamento rinunciatario dei bianconeri”. I problemi? La mediana ha sofferto troppo e in attacco la coppia Bravo-Lucca non ha prodotto abbastanza. Dopo il primo tempo più brutto di questo campionato bianconero, l’Udinese ha provato ad alzare il ritmo, ma ha sbagliato troppo. Ed ecco spiegata la sconfitta a Marassi.
Udinese da 6, con Rui Modesto che è risultato il migliore (6,5) e il 6 assegnato solo a Okoye, Solet, Kamara, Zarraga, Karlstrom e Payero.
Gazzetta dello sport: Zanoli stende l’Udinese, la salvezza è cosa fatta
E' il quinto successo nelle ultime sei partite in casa per i rossoblu. Friulani al terzo ko di fila. Lucca sciupa e il Var nel finale toglie il pari
202
articolo precedente