Oltre al risultato, che secondo la Gazzetta dello sport sta pure stretto, c’è il dominio: il Milan di Allegri (in tribuna ad urlare, strepitare, tirare pugni sul tavolo) ha carattere. Alta la valutazione del collettivo rossonero, con Estupinan che nel primo tempo fa da apriscatole alla difesa Udinese; la mediana, che governa con affiatamento, intelligenza e qualità. L’Udinese esce a pezzi: Runjaic modifica il disegno tattico, ma la squadra “resta sempre rintanata fino al 3-0, poi mette fuori il naso anche cambiando tutto l’attacco, ma non c’è più storia. Perso Lucca, non può usare il lancio diretto verso il centravanti; in mezzo ci sono più intenditori che creativi, la cifra tecnica e imprevedibile che portava Thauvin, non viene più raggiunta”.
Insomma, Udinese da 4 in pagella. 4 a Runjaic (sorprende col 4-4-2 ma la squadra perde sprint e grinta. Mancano i riferimenti tattici e pesano gli errori dei singoli. Male su tutta la linea) e a Ehizibue. Zanoli, 5,5, risulta il meno peggio.
SAVA – 4,5
KRISTENSEN – 5
SOLET – 5
ZEMURA – 5
EKKELENKAMP – 4,5
ZARRAGA – 5
KARLSTROM – 4,5
ATTA – 5
DAVIS – 5
BRAVO – 5
BUKSA – 5
ZANIOLO – 5,5
Gazzetta dello sport: Volo Milan. Pulisic Superstar, Udinese travolta
I rossoneri corrono: l'americano segna una doppietta, tris di Fofana. Agganciato il Napoli, la Juve capolista è ad un punto
300
articolo precedente