Home » Gazzetta dello sport: Udinese, rivoluzione in fasce

Gazzetta dello sport: Udinese, rivoluzione in fasce

Rivoluzione sulle fasce in casa Udinese.
Monica Tosolini

Rivoluzione sulle fasce in casa Udinese. La Gazzetta dello sport ne parla alla luce delle ultime cessioni di Udogie (che rimarrà in prestito per la prossima stagione) e Soppy (per cui manca solo l’ufficialità di una operazione già conclusa). Infortuni e mercato hanno scombussolato le carte sul tavolo di Sottil. Nel corso dell’estate, sono arrivati Buta e, in seguito al suo infortunio, per la sinistra ecco Masina ed Ebosele. A destra c’era abbondanza, con Molina e Soppy a cui si è aggiunto Ebosele. Ora per Sottil c’è solo quest’ultimo. Ad agevolare la sua cessione, secondo la rosea, anche “la sua difficoltà a posizionarsi nel modello Udinese e nello spogliatoio.

Ora tocca a Ebosele, “uno che impressiona per capacità di corsa, solidità, energia e esplosività”. Non eccelle tecnicamente e non sa saltare l’uomo se non con la corsa o lo scambio con il compagno. “Deve imparare a dosare l’aggressività e ad avere maggiore disciplina tattica”. Per il ruolo di vice, l’Udinese si è messa alla ricerca della figura giusta.

A sinistra mantiene il ruolo di titolare Udogie, anche perchè i due sostituti Masina e Ebosse in queste prime settimane non hanno dimostrato granchè.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia