Home » Gazzetta dello sport: Udinese, gran colpo!

Gazzetta dello sport: Udinese, gran colpo!

Lucca-Thauvin per il ribaltone. La Fiorentina non vince più: dura solo 15 minuti e conferma il momento no
Monica Tosolini

Prima sconfitta stagionale della Fiorentina al Franchi a conferma di un momento difficile per la squadra di Palladino, al secondo ko di fila dopo quello di Bologna. A battere la Viola, ieri a Firenze, una Udinese che, scrive la Gazzetta dello sport, dopo lo svantaggio iniziale “resta in partita e col passare dei minuti trova soluzioni e alza la pressione. La squadra di Runjaic approfitta di un erroraccio di Ranieri per rientrare in partita, ma poi se la prende, la partita, guidata da un meraviglioso Thauvin – giocate deliziose e gol del sorpasso inventato quasi dal nulla – e da Lucca che si spende nel lavoro sporco da centravantone old style ma pure lucido sottorete”.
La Fiorentina passa subito in vantaggio ma si spegne presto. E l’Udinese prende le misure, con Thauvin che capisce dove può trovare spazi e nell’intervallo la squadra riordina le idee. Così, nella ripresa, entra Abankwah per Tourè, l’Udinese cambia faccia e alza i ritmi del pressing. Arriva il pari di Lucca e Thauvin a portare l’Udinese in vantaggio contro una Fiorentina in confusione.
All’Udinese il 7 in pagella. Thauvin il migliore (8) – Studia gli spazi in cui colpire e inizia lo show: irresistibile nella ripresa, con gol e giocate. Punto di riferimento. Sava il peggiore (5,5) Regala un senso di insicurezza diffuso, tra rinvii sbilenchi, un’uscita scriteriata e alcune parate artigianali.
A Runjaic 7 perchè “Primo tempo mediocre, e allora corregge: alza il pressing, chiede movimenti negli spazi, colpisce e difende”.
KRISTENSEN 6,5
KABASELE 6,5
TOURE’ 6
EHIZIBUE 6
LOVRIC 7
KARLSTROM 6,5
EKKELENKAMP 6
ZEMURA 6
LUCCA 7,5
ABANKWAH 6,5
ATTA 6
BRAVO SV

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia