Home » Gazzetta dello sport: Udinese, attacco mobile

Gazzetta dello sport: Udinese, attacco mobile

L'abbondanza di giocatori di qualità in attacco mette Gotti di fronte a scelte difficili per la composizione del reparto offensivo.
Monica Tosolini

L’abbondanza di giocatori di qualità in attacco mette Gotti di fronte a scelte difficili per la composizione del reparto offensivo. La Gazzetta dello sport riassume oggi le sue scelte dalla prima di campionato. Nelle prime 5 giornate si è affidato al tandem dello scorso anno Lasagna-Okaka. Nella sesta, contro il Milan, ha cambiato assetto e provato il tridente Deulofeu-Okaka-Pussetto. Poi è tornato al tandem offensivo, in cui la costante è sempre stata Pussetto e accanto a lui si sono alternati Okaka, Forestieri, Deulofeu e Nestorovski.

D’altro canto, Pussetto è il giocatore più in forma, si è calato bene nel nuovo ruolo, interpreta le consegne in modo originale, dà pochi riferimenti agli avversari, tiene sempre alto il ritmo del gioco. Degli altri, scrive la rosea, Deulofeu è forse il suo partner ideale, perchè quello più capace di muoversi in maniera meno inquadrata; Okaka dovrà recuperare dall’infortunio, Lasagna è in difficoltà, Nestorovski ha tradito nei momenti in cui si è puntato su di lui, Forestieri è più che altro un cambio. 

Quasi tutti sono di nuovo in gioco ma a Cagliari, al momento, Deulofeu è pronosticabile come partner di Pussetto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia