Home » Gazzetta dello sport: Tutti contro Lucca

Gazzetta dello sport: Tutti contro Lucca

Scippa la palla e segna, Udinese è caos sul rigore. Compagni furiosi, la punta non ha rispettato le gerarchie e Runjaic lo sostituisce subito. Il Lecce attacca l'arbitro
Monica Tosolini

“Una serata folle, assurda, mai vista. L’Udinese espugna Lecce e adesso fa un pensierino anche all’Europa, dopo una partita in cui è successo di tutto e di più: un rigore generoso, la lite tra due compagni per tirarlo, una punizione giusta e esemplare al ‘ribelle’. Scene che si vedono (forse) solo nei campetti di periferia. Una scenda insolita e brutta che ha in parte rovinato la vittoria dell’Udinese”. Il brutto episodio del rigore battuto da Lucca è la vicenda sui cui si puntano i riflettori della Gazzetta dello sport. Un fatto inaudito che potrebbe lasciare strascichi, anche se subito Bijol (“Lucca vuole sempre fare gol, è uno di noi”) e Runjaic (“sono cose che nel calcio succedono”) hanno cercato di distogliere l’attenzione generale dall’episodio. Certamente nei prossimi giorni ci sarà un confronto con l’attaccante che, secondo la rosea, potrebbe essere multato.
Nelle pagelle, Udinese da 6,5, Solet il migliore (7). A Thauvin 6,5 (senza Lucca sembra dare ancora di più ..) e a Lucca 5,5: “Giudizio complicato. Segna il rigore della discordia, e questo è un merito, ma scavalca le gerarchie ‘rubandolo’ a Thauvin. Runjaic lo toglie: ci saranno conseguenze?”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia