Home » Gazzetta dello sport: Sottil ottiene la fiducia

Gazzetta dello sport: Sottil ottiene la fiducia

I Pozzo lo confermano anche senza decimo posto
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport commenta la notizia del giorno in casa Udinese, ovvero la conferma di mister Andrea Sottil e sottolinea come il tecnico sia riuscito a guadagnarsi la fiducia della proprietà, che ha deciso di puntare ancora su di lui prima ancora di avere certezze sul decimo posto, obiettivo stagionale.

Sottil ha portato buoni risultati, soprattutto nella prima parte di stagione. Da ottobre a gennaio poi niente più vittorie e nel finale un andamento altalenante, ma il rendimento della squadra con lui potrebbe essere al termine del campionato il migliore dell’Udinese del dopo Guidolin. D’altro canto, Sottil di scusanti ne ha, soprattutto per quanto riguarda gli infortuni che hanno penalizzato la squadra e che la costringono ad un finale con i soli Nestorovski e Thauvin a disposizione.

La società ha chiesto comunque il decimo posto e Sottil dovrà provare ad assicurarselo contro Lazio, Salernitana e Juventus. La rosea chiude con il monito: “Ora, per brindare al rinnovo di un contratto (che al primo anno prevedeva un ingaggio di 300 mila euro) sul quale soprattutto il direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino ha creduto, serve un gran finale”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia