Home » Gazzetta dello sport: Sei partite senza vittorie

Gazzetta dello sport: Sei partite senza vittorie

Empoli e Udinese accomunate da una vittoria che manca da sei gare (era il 22 gennaio quando l'Udinese ha battuto a Genova la Samp e il 23 quando l'Empoli ha sbancato San Siro) e dal problema del gol.
Monica Tosolini

Empoli e Udinese accomunate da una vittoria che manca da sei gare (era il 22 gennaio quando l’Udinese ha battuto a Genova la Samp e il 23 quando l’Empoli ha sbancato San Siro) e dal problema del gol. Un problema di cui la Gazzetta dello sport dice: “Il cannoniere dell’Empoli è proprio Baldanzi con quattro centri. E non è certo una prima punta, ma uno spregiudicato ventenne che gioca con rabbia, libertà e fantasia. All’Udinese un bomber c’è ed è il portoghese Beto che otto gol li ha messi nel carniere, ma oltre lui c’è il vuoto. Perché il suo compagno di reparto, isaaac Success è ancora al palo dopo aver giocato 1456 minuti. Ilja Nestorovski che un gol lo ha fatto, a Napoli, di minuti ne ha giocato appena 106. E’ infortunato, torna col Milan. E non gode di eccessiva fiducia. Così come di fiducia potrebbe averne un po’ di più il 2006 Simone Pafundi, finora mandato in campo per soli nove minuti e neppure utilizzato in Primavera dove farebbe la differenza. E allora chi segna visto che la stella Gerard Deulofeu è fuori fino a fine stagione con un ginocchio da rigenerare?”

Le soluzioni per entrambi ci sarebbero: Samardzic per Sottil e Satriano e Piccoli per Zanetti la cui priorità, però, è recuperare quel Vicario che vale quanto Osimhen per il Napoli (parole di Zanetti).

Queste le probabili formazioni di questo pomeriggio:

EMPOLI (4-3-1-2) – Perisan; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. A disposiz. Ujkani, Vicario, Tonelli, De Winter, Walukiewicz, Cacace, Ebuhei, Haas, Fazzini, Degl’Innocenti, Grassi, Henderson, Vignato, Pjaca, Piccoli. All. Zanetti

BALLOTTAGGI – Perisan-Vicario 60%-40%

SQUALIFICATI – Nessuno

DIFFIDATI – Nessuno

INDISPONIBILI – Destro, Cambiaghi

ALTRI – Nessuno

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. A disposiz. Padelli, Piana, Masina, Abankwah, Samardzic, Arslan, Buta, Ebosele, Zeegelaar, Pafundi, Thauvin. All. Sottil

BALLOTTAGGI – Pereyra-Arslan 55%-45%; Lovric-Samardzic 70%-30%

SQUALIFICATI – Nessuno

DIFFIDATI – Pereyra, Perez, Walace, Udogie

INDISPONIBILI – Deulofeu, Ebosse (stagione finita); Nestorovski (5 gg)

ALTRI – Nessuno

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia