Per Runjaic, la sfida con l’Atalanta è come un duello di Mma, arti marziali miste. Un combattimento in cui servirà grande intensità. L’Udinese non ci arriva al meglio, con Lucca squalificato e Davis fermato da una ricaduta che lo terrà fuori fino a febbraio. Gli altri dubbi di formazione sono sulla sinistra, dove è sempre attuale il ballottaggio Kamara-Zemura, e in mezzo, dove Atta sta insidiando Lovric. Intanto ieri è stato ufficializzato il secondo acquisto di gennaio, il portiere Selvik.
L’Atalanta, che a Riad si è affidata al turn over per dare la precedenza al campionato, schiererà in avanti CDK e Lookman.
Secondo la Gazzetta dello sport, queste sono le probabili formazioni di Udinese-Atalanta:
UDINESE (3-5-2) – Sava; Solet, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Sanchez. A disposiz. Padelli, Piana, Kabasele, Abankwah, Tourè, Ekkelenkamp, Atta, Rui Modesto, Kamara, Bravo, Pizarro, Davis. All. Runjaic
BALLOTTAGGI – Sanchez-Bravo 55%-45%; Zemura-Kamara 55%-45%
SQUALIFICATI – Lucca (1)
DIFFIDATI – Giannetti, Ehizibue, Karlstrom
INDISPONIBILI – Giannetti (5 gg), Zarraga (14), Davis (15), Okoye (3 mesi)
ATALANTA (3-4-1-2) – Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. A disposiz. Rui Patricio, Toloi, F. Rossi, Hien, Scalvini, Sulemana, Samardzic, Palestra, Zappacosta, Zaniolo, Brescianini. All. Gasperini
BALLOTTAGGI – Djimsiti-Hien 55%-45%; Pasalic-Brescianini 55%-45%; Ruggeri-Zappacosta 55%-45%
SQUALIFICATI – Nessuno
DIFFIDATI – Hien, Zaniolo
INDISPONIBILI – Cuadrado e Retegui (da valutare), Scamacca (30 gg)