Home » Gazzetta dello sport, Runjaic: “Resto a Udine”

Gazzetta dello sport, Runjaic: “Resto a Udine”

Il tecnico bianconero: "Non penso proprio di andare via. Che emozione la vetta in serie A"

Monica Tosolini

Kosta Runjaic è soddisfatto della sua prima esperienza in serie A e intende proseguire la sua storia con l’Udinese. Il tecnico bianconero lo ha detto chiaramente alla Gazzetta dello sport, ricordando che ha ancora un anno di contratto. “In alcuni momenti ci siamo anche avvicinati allo stile di calcio che ho in mente, difendendo in modo più aggressivo e giocando molto attivamente in attacco con più possesso palla. Ma ci sono state anche settimane in cui io e il mio staff tecnico abbiamo trascorso più tempo del previsto davanti al computer ad analizzare gli errori“.
Runjaic vive in centro, ha un ottimo rapporto con Gino Pozzo e Gokhan Inler, figure che lo hanno supportato in maniera importante durante tutta la stagione.
E’ dispiaciuto per il finale di stagione e sottolinea che “non mi è mai successo di perdere 5 partite di fila, non voglio che accada più”.
Thauvin con lui è rinato: “E’ un giocatore meraviglioso, tecnicamente abile sia nei passaggi che nel dribbling, sa dove trovare gli spazi e come agire in ogni situazione“.
Lucca “ha attirato l’attenzione con il suo talento, i gol e la capacità di giocare in area di rigore“.
Su Sanchez “Le aspettative dei tifosi erano molto alte perchè avevano in mente il giovane Alexis Sanchez che 15 anni fa a Udine è diventato giocatore di livello mondiale. Ma queste aspettative erano realistiche? Lui si trova ora in una fase diversa della sua carriera e un infortunio precoce ha reso la sua stagione estremamente difficile. Quindi purtroppo quest’anno non è stato in grado di giocare da protagonista. Sul prossimo anno non siamo ancora in grado di dire nulla di definitivo. Credo che lui debba prima capire quale ruolo vede per sé“.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia