Home » Gazzetta dello sport: Quanto si taglia?

Gazzetta dello sport: Quanto si taglia?

La Juve ha dato il via al taglio degli stipendi ma, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello sport, le altre società non hanno fretta di imitare il club di Agnelli.
Monica Tosolini

La Juve ha dato il via al taglio degli stipendi ma, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello sport, le altre società non hanno fretta di imitare il club di Agnelli. Preferiscono aspettare almeno fino a Pasqua, per cercare di capire meglio cosa potrebbe accadere dopo.

Intanto, annuncia la rosea, “Alle 18.45 c’è il vertice Lega-Aic: i club presenteranno al sindacato dei calciatori le proposte per abbassare un bel po’ quota 1,2 miliardi (ovvero il monte stipendi totale della A depurato dal taglio bianconero)? Sul tavolo ci sono la sospensione immediata degli stipendi per il periodo di tempo non lavorato (con la busta paga di marzo da trattenere in gran parte, visto che l’attività si è fermata il 9, dopo l’ultimo match Sassuolo-Brescia 3-0) oppure la richiesta di uno «sconto» proporzionato all’entità dell’ingaggio di ogni giocatore. L’obiettivo sembra essere sempre quello di arrivare a un accordo nazionale, anche se non vincolerebbe i singoli giocatori («Possiamo dare una linea, ma sulle rinunce decidono i singoli», ha detto qualche giorno fa il presidente Damiano Tommasi)”.

L’Udinese è tra le società con un monte ingaggi più basso: 21 milioni come Verona e Lecce, una cifra superiore solo a quelle di Bologna (19) e Brescia (15).

Tra i bianconeri, De Paul è il più pagato, con 0,8 milioni di ingaggio.

Seguono:

Okaka e Mandragora 0,7 m

Lasagna e Nestorovski 0,6

De Maio 0,55

Becao, Samir, Nuytinck, Fofana, Walace e Teodorczyk 0,5

Jajalo 0,45

Ekong, Larsen, Musso, Sema, Zeegelaar 0,4

Ter Avest, Perisan 0,3

Nicolas, Prodl 0,2

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia