Home » Gazzetta dello sport: Lazio su De Paul

Gazzetta dello sport: Lazio su De Paul

Non c'è solo l'idea Szoboszlai del Salisburgo per sostituire Milinkovic, in caso di addio del serbo.
Monica Tosolini

Non c’è solo l’idea Szoboszlai del Salisburgo per sostituire Milinkovic, in caso di addio del serbo. La Lazio, secondo quanto riporta la Gazzetta dello sport, sta pensando a Rodrigo De Paul, il bianconero che ben conosce il campionato italiano. Un investimento ‘sicuro’, da questo punto di vista. “Ma sarebbe soprattutto un ottimo acquisto sotto il profilo tecnico, vista la grande crescita avuta nel corso di questi ultimi quattro anni vissuti in Friuli”.

E De Paul sarebbe la soluzione giusta per sostituire Milinkovic anche per questioni tattiche. “Pure lui come il serbo all’inizio giocava molto avanzato, da trequartista, per poi reinventarsi interno di centrocampo. Un giocatore completo, insomma, dal punto di vista tecnico-tattico e dotato anche di parecchia classe. Compirà 26 anni tra un mese ed è quindi pure nella fascia di età ideale per esprimere al meglio il suo potenziale”.

Siamo ancora solo in fase di idee, non c’è alcun segnale di trattativa. Nel caso in cui le due società dovessero muoversi, “Il club friulano valuta comunque il giocatore circa 40 milioni, la Lazio sembrerebbe invece intenzionata a fare un’offerta di 30 milioni se e quando deciderà di affondare il colpo. Una differenza importante, ma colmabile nel caso in cui la trattiva dovesse entrare nella fase calda. Anche perché a quella economica potrebbe essere aggiunta una contropartita tecnica che aiuterebbe ad avvicinare le parti. Ci sarebbe poi da affrontare pure la questione ingaggio con il giocatore, ma su questo aspetto l’accordo potrebbe essere più facilmente raggiunto, a meno che non ci sia l’inserimento di qualche grosso club in grado di offrire a De Paul cifre astronomiche”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia