La Gazzetta dello sport celebra il successo della Juventus, un risultato non scontato contro “un avversario ‘risicato’, perchè l’Udinese ha un tonnellaggio rilevante”. Nei primi 45 minuti la Juve ha tenuto il pallino e nascosto il pallone ai friulani. “La ripresa è servita per difendere la priorità acquisita. La pratica l’hanno sbrigata due ragazzi, Yildiz del 2005 e Savona del 2003”. L’Udinese ha accettato il rischio di lasciare il possesso palla alla Juve, mancando però del tutto in ripartenza. Inoltre l’Udinese, in attesa, era poco vigile. I friulani hanno azzannato la ripresa, cosa che avrebbero dovuto fare un’ora prima. La Juve ha barcollato un po’ nel momento in cui Runjaic ha tolto Thauvin per inserire Lucca, che poi ha colpito la traversa. Ieri i legni sono stati dolci con la Juventus: hanno recapitato il pallone sulla schiena di Okoye per il vantaggio e poi hanno detto no a Lucca.
All’Udinese un 5 in pagella perchè “troppo rinunciataria per tutto il primo tempo. Nella ripresa si sveglia, però non basta”.
Bocciato anche mister Runjaic: “La scelta di aspettare la Juve non paga. L’Udinese viene trafitta e non riemerge. Ci si aspettava più carattere, giochismo e minore attendismo”.
Davis il migliore (6,5), Kabasele il peggiore (4). La rosea salva solo Bijol, Kamara, Ebosse e Lucca.
Gazzetta dello sport: la Juve c’è e torna seconda
I bianconeri chiudono la gara con l'Udinese in 37': prima l'autorete di Okoye poi il raddoppio di Savona
189
articolo precedente