Marek Jankulowski, doppio ex di Udinese e Milan, ha parlato alla Gazzetta dello sport della sfida di domani a San Siro. L’ex centrocampista ha detto: “Mi aspetto una partita divertente. Ha più da perdere il Milan perchè, dopo la sconfitta di Firenze, se vuole lottare per lo scudetto non può più sbagliare. L’Udinese è la rivelazione di questa prima parte di stagione: ha fatto benissimo e merita la classifica che ha“.
E ancora: “Dell’Udinese mi ha colpito la rapidità con la quale il nuovo tecnico Runjaic ha trasmesso le sue idee. I bianconeri sono partiti forte e hanno ottenuto risultati importanti nonostante partenze come Samardzic, Perez e Walace. Contro l’Udinese non puoi commettere errori perchè ha una formazione in grado di battere chiunque“.
I meriti della famiglia Pozzo? “Ne hanno tanti e ogni volta che vengo in Italia mi fermo a vedere una partita dell’Udinese e a salutare il Paron (nella foto) e il figlio Gino. Sono alla guida del club dal 1986 e lo hanno sempre tenuto a ottimi livelli. Bisogna essere bravi per riuscirci”.
Il ricordo più bello delle tre stagioni a Udine? “Con Spalletti abbiamo sempre disputato campionati di alto livello e nel 2004/05 abbiamo chiuso quarti. Per l’Udinese vale quasi uno scudetto“.
Gazzetta dello sport, Jankulowski: “L’Udinese merita la classifica che ha”
Il doppio ex: "I friulani sono la rivelazione di questa prima parte di campionato"
728
articolo precedente