Home » Gazzetta dello sport: Inzaghi e Gotti, opposti ma uguali

Gazzetta dello sport: Inzaghi e Gotti, opposti ma uguali

Nei cinque migliori campionati europei, il Benevento è l'unica squadra assieme al Nantes a non aver ancora mai vinto in casa nel 2021.
Monica Tosolini

Nei cinque migliori campionati europei, il Benevento è l’unica squadra assieme al Nantes a non aver ancora mai vinto in casa nel 2021. Un particolare rivelato dalla Gazzetta dello sport che presenta così il lunch match di oggi: “È probabile che il Benevento, per caratteristiche, preferisca lasciare il pallino del gioco agli ospiti mettendosi a specchio col 3-5-2, anche se all’andata Inzaghi prevalse con l’albero di Natale, il 4-3-2-1. L’Udinese cercherà di allargare il gioco per favorire gli inserimenti di De Paul, ma al tempo stesso la difesa bianconera non lascia molto agli avversari. Attenzione, però, perché Gaich e Lapadula – questi in gran forma mercoledì da ex a Genoa – sono coppia bene assortita. E il Benevento ha trovato fiducia in avanti, visto che ha realizzato 5 gol nelle ultime due trasferte. In più la squadra di Inzaghi è capace di dare intensità ed effettuare strappi importanti durante la gara, quelli sui quali Gotti ha istruito i suoi per non farsi sorprendere. Gli assenti non devono costituire alibi anche se Caprari all’andata fu decisivo con gol e assist. Mentre Nestorovski, ultimo a fermarsi, era una delle poche alternative per Gotti in attacco, visto che anche Llorente non sta bene.

Le fonti di gioco

Anche se hanno ruoli e caratteristiche diverse Nicolas Viola e Rodrigo De Paul sono le fonti di gioco. E quanto lo sia l’argentino per i friulani – mezz’ala di fantasia e anche di tanti gol (già 8) – lo si è notato mercoledì, quando per squalifica è rimasto spettatore della sconfitta col Cagliari. Viola invece, dopo un girone di andata in infermeria, si è ripreso il Benevento e ha conferito verticalità alla manovra. Lo splendido gol di Lapadula al Genoa, nasce da un lancio preciso del regista che già era stato freddo sul dischetto per lo 0-1. Chi di loro troverà la giocata giusta?”

Queste, quindi, le probabili formazioni:

BENEVENTO (3-5-2) – Montipò; Glik, Barba, Caldirola; De Paoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula. A disposiz. Manfredini, Lucatelli, Pastina, Tello, Diambo, Schiattarella, Insigne, Di Serio, Sau, Iago Falque. All. F. Inzaghi

BALLOTTAGGI – Viola-Schiattarella 70%-30%; Ionita-Dabo 70%-30%; Gaich-Sau 70%-30%

SQUALIFICATI – Nessuno

DIFFIDATI – Foulon, Hetemaj

INDISPONIBILI – Moncini, Foulon, Tuia, Letizia, Caprari, Tello

UDINESE (3-5-2) – Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Ouwejan; Pereyra-Okaka. A disposiz. Scuffet, Gasparini, De Maio, Becao, Molina, Zeegelaar, Micin, Makengo, Llorente, Braaf, Forestieri. All. Gotti

BALLOTTAGGI – Ouwejan-Zeegelaar 60%-40%; Bonifazi-Becao 60%-40%, Arslan-Braaf 55%-45%

SQUALIFICATI – Nessuno

DIFFIDATI – Musso

INDISPONIBILI – Nestorovski, Deulofeu, Jajalo e Pussetto 

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia