Home » Gazzetta dello sport: Inter a porte aperte

Gazzetta dello sport: Inter a porte aperte

L'Inter progetta il futuro della sua porta. E' pronto il rinnovo per Handanovic fino al 2022 e si cerca per lui un vice 'top'.
Monica Tosolini

L’Inter progetta il futuro della sua porta. E’ pronto il rinnovo per Handanovic fino al 2022 e si cerca per lui un vice ‘top’. La scelta, da tempo, è caduta su Juan Musso.

La Gazzetta dello sport sottolinea che le prestazioni che Handanovic tuttora garantisce fanno sì che non ci sia fretta nella ricerca. Però quanto accaduto un mese fa con il suo infortunio impone attenzione anche nella scelta del vice. E su questo, scrive la rosea: “In ballo qui ci sono i nomi di Musso, Radu e Padelli, che in qualche modo si intrecciano. Musso è il preferito dei dirigenti dell’Inter, l’argentino è stato visionato più volte, lui stesso sa dell’apprezzamento dei nerazzurri. L’Udinese aveva fissato una valutazione di 30 milioni, chissà se sarà confermata dopo lo stop coronavirus. Di certo servirà uno sforzo importante. L’Inter ha due strade: mettersi in casa da subito un secondo all’altezza del primo, in fondo come accade a quasi tutte le grandi squadre. E di fatto costruendo in casa il futuro, proprio come accadde con Zenga ai tempi di Bordon. Oppure, la seconda via è quella di acquistare l’argentino e lasciarlo un’altra stagione a Udine. In questo senso, una carta importante da spendere nella trattativa con i friulani potrebbe essere quella di Radu: il romeno ha bisogno di giocare, la sua crescita esponenziale si è interrotta. C’è poi il capitolo Padelli, titolare nel mese di assenza di Handanovic. Ha il contratto in scadenza, l’Inter potrebbe tenerlo in organico come terzo portiere. Resta da capire se invece avrà voglia di andare a giocare e quindi cercare un’altra destinazione. Di sicuro, c’è del movimento dietro Handanovic: l’Inter vuole blindarsi, dai pali in avanti”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia