Home » Gazzetta dello sport: In buone mani

Gazzetta dello sport: In buone mani

La Gazzetta dello sport riprende oggi la notizia lanciata da 'O Jogo' secondo cui l'Udinese sarebbe tra le società interessate all'estremo difensore della Portimonense Samuel Portugal Lima, brasiliano classe 1994,
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport riprende oggi la notizia lanciata da ‘O Jogo‘ secondo cui l’Udinese sarebbe tra le società interessate all’estremo difensore della Portimonense Samuel Portugal Lima, brasiliano classe 1994, di professione portiere della Portimonense. È questo il prossimo nome di mercato, secondo le voci che rimbalzano dal Portogallo, che la dirigenza dell’Udinese avrebbe annotato sui suoi taccuini alla voce “prossimi acquisti”. A rivelarlo è il quotidiano sportivo “O Jogo”.

La rosea racconta che “Nell’Algarve – prima e unica (per il momento) tappa europea della sua carriera c’è arrivato nel gennaio del 2019, dai paranaensi del Curitiba, dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile. Nativo di Teixeira de Freitas, nello stato settentrionale di Bahia, si è mosso presto da casa per cercare fortuna nel mondo del calcio. Una volta arrivato in Portogallo, nella società di Portimao, ha iniziato la sua avventura nella formazione B e poi, nel luglio del 2020, c’è stato il passaggio alla prima squadra bianconera”.

Ha mercato: lo hanno cercato Juventus, Milan e Sporting Lisbona e ci sarebbero altre società interessate al giocatore, capace di chiudere la stagione appena finita con 9 clean sheet e 35 reti incassate in 29 partite giocate in campionato (32 quelle disputate nel torneo precedente, sempre con 9 situazioni di porta mantenuta inviolata). “La nota negativa del suo rendimento è rappresentata dai cartellini gialli. È stato infatti ammonito in 5 occasioni. Decisamente troppo per un estremo difensore, ma il dato testimonia carattere e personalità di un certo rilievo. Mancino, alto un metro e 90 e fisicamente ben piazzato, si fa forza di una reattività e di una fisicità sopra la media. Non teme la giocata coi piedi, ostentando pure una certa sicurezza”.

La Portimonense valuta il suo cartellino 5 milioni di euro. La domanda, ora, è: “Perché comprare un potenziale titolare se in rosa c’è già un elemento affidabile come Marco Silvestri? Il portiere emiliano è stato protagonista di una grande stagione e, considerando che diverse squadre di fascia alta sono alla ricerca di un portiere, si potrebbe ipotizzare un suo trasferimento da qualche altra parte. Per ora, però, non si è registrato nulla di concreto che riguardasse un suo spostamento da altre parti, nemmeno delle semplici voci. Il mercato, comunque, resta molto lungo e nessuna evenienza può essere esclusa a priori”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia