Ieri De Laurentiis e il papà di Lazar Samardzic hanno avuto diversi colloqui nei quali si sono ribaditi la volontà di chiudere la trattativa. Gli argomenti in ballo sono tre: commissioni, diritti d’immagine e ingaggio. La quadra non è ancora stata trovata, ma c’è ottimismo circa l’esito finale della trattativa.
La Gazzetta dello sport conferma che il Napoli è interessato anche a Nehuen Perez, per cui l’Udinese chiede 15 milioni: “De Laurentiis punta su uno sconto, per chiudere entrambe le operazioni insieme. Intento ambizioso, considerando che il margine potrebbe essere minore: l’Atletico Madrid vanta il diritto di recompra se il difensore dovesse rimanere a Udine e la società vorrebbe monetizzare un importo simile. Anche in questo caso, la volontà del diretto interessato può indirizzare favorevolmente le discussioni: il procuratore di Perez, infatti, si è esposto definendo un onore l’interesse del Napoli e sottolineando la suggestione di un calciatore argentino nello stadio intitolato a Maradona. In alternativa, oltre ad Adarabioyo del Fulham che è in scadenza, si segue anche Finn Van Breemen, classe 2003 del Basilea”.
Anche Pafundi è in uscita: il Feyenoord lo vorrebbe acquistare a titolo definitivo, ma chi lo attende con ansia è la Reggiana, tanto che lo stesso Nesta gli ha telefonato per garantirgli totale fiducia e interessanti soluzioni tattiche.