“Chi se lo aspettava un 4-0 imperiale e rotondo a Udine?” Si chiede la Gazzetta dello sport riferendosi al netto successo rossonero contro l’Udinese. Se non fosse stato per l’infortunio a Maignan, la serata della squadra di Conceiçao sarebbe stata perfetta. Con il nuovo 3-4-3 Conceiçao ha finalmente trovato la quadra. Ieri il Milan è stato bello e travolgente. L’Udinese affondata: quarta sconfitta consecutiva, una sola rete nelle ultime quattro, il gol di Solet contro l’Inter. “Buon per l’allenatore Runjaic che i punti sono già 40 e la salvezza in cassaforte, anche il patron Pozzo non è tipo insensibile agli avvitamenti horror”, scrive il quotidiano.
La rosea elogia il MIlan ma ricorda anche il peso della “friabilità dell’avversario. La mitologica fisicità dell’Udinese si è rimpicciolita, la squadra di Runjaic si è normalizzata, è diventata vulnerabile”. E come è andata a finire, è cosa nota.
Bocciata pesantemente l’Udinese con un 4 spiegato così: “Squadra scarica e sorpresa dal trovarsi di fronte un Milan così attento. Ora è crisi vera”. Nessun giocatore arriva alla sufficienza: il migliore è Solet con 5,5, il peggiore Kristensen con un 4.
Gazzetta dello sport: Il Milan va, paura Maignan
Theo e Leao super. Ok la difesa a tre. Poker all'Udinese. Mike in ospedale
144
articolo precedente