Home » Gazzetta dello sport: Gli 11 protagonisti che non ti aspetti

Gazzetta dello sport: Gli 11 protagonisti che non ti aspetti

La Gazzetta dello sport ha composto una squadra con gli 11 giocatori che si stanno mettendo in mostra come le rivelazioni di questo campionato.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport ha composto una squadra con gli 11 giocatori che si stanno mettendo in mostra come le rivelazioni di questo campionato. Sono Vanja Milinkovic; Karsdorp, Martinez Quarta, Theate, Parisi; Frattesi, Busio, Lukic; Bajrami; Beto e Simeone.

Per quanto riguarda Beto, scrive: “Per capire l’impatto che ha avuto basterebbe il numero di gol: 7. Bottino significativo per un attaccante straniero al primo anno in Italia e in una squadra che fatica a produrre una manovra offensiva. Beto, però, è piaciuto finora anche per l’energia che ha messo in campo, per il modo in cui si è sempre proposto ai compagni e per la velocità, naturalmente. L’Udinese ha scovato l’ennesimo tesoro: vedremo quale sarà il percorso dell’attaccante portoghese, ma l’inizio è davvero incoraggiante. Beto ha ancora molti aspetti del suo gioco da migliorare, compresa la precisione in area. Da ragazzino si allenava con le palline da tennis proprio per mettere a posto la mira. Se lo guardi, alto com’è, ti aspetti un attaccante implacabile di testa e non particolarmente veloce. Invece è il contrario: progressione micidiale, gioco aereo rivedibile nonostante in Serie A si sia già mostrato incisivo anche in questa specialità. E l’Udinese se lo gode”.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia