Home » Gazzetta dello sport, Di Natale: “Gattuso mi piace, al Mondiale si va”

Gazzetta dello sport, Di Natale: “Gattuso mi piace, al Mondiale si va”

L'ex bomber bianconero elogia Gattuso e Pio Esposito
Monica Tosolini

Nel giorno in cui la Nazionale a Udine affronta Israele, Totò Di Natale, storico bomber bianconero che al ‘Friuli’ ha vissuto i momenti più belli della sua carriera da calciatore, ha parlato alla Gazzetta dello sport: “Per me è un piacere vedere la Nazionale in quello stadio che ho nel cuore. Sono felice per la famiglia Pozzo e per i tifosi”.
Sulla gara di stasera: “Contro Israele dobbiamo vincere senza pensarci neppure troppo. Una terza mancata qualificazione alla Coppa del Mondo non voglio neppure prenderla in considerazione: siamo l’Italia! L’Italia ha una nazionale forte e lo dimostrerà sul campo”.
Di Gattuso dice: “L’ho avuto come compagno in Nazionale: era un leader, un lavoratore, una persona seria, un grande uomo. Ed è rimasto umile. Anche da Ct mette sul campo tutto se stesso: i risultati dicono che la squadra lo sta seguendo, si merita grandi risultati”.
Su Pio Esposito, “sarà un giocatore importante per il calcio italiano nei prossimi dieci o quindici anni. E’ un predestinato, perchè ha anche la testa da campione. Parlandoci sembra più grande della sua età: è umile, cerca sempre di imparare ed è molto educato”.
Chiude con una raccomandazione: “E’ importante crescere i ragazzi nelle scuole calcio, farli lavorare sulla tecnica. Il talento va coltivato”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia