Home » Gazzetta dello sport: Dea, il ritorno di Musso contro mezza Udinese

Gazzetta dello sport: Dea, il ritorno di Musso contro mezza Udinese

Il ritorno al 'Friuli' di Juan Musso, per la prima volta dalla sua cessione estiva, è uno dei temi di Udinese-Atalanta.
Monica Tosolini

Il ritorno al ‘Friuli’ di Juan Musso, per la prima volta dalla sua cessione estiva, è uno dei temi di Udinese-Atalanta. Passa in secondo piano, ma la Gazzetta dello sport non lo dimentica: “È stato un inizio di 2022 particolare per Juan Musso. Prima il Covid, che ha costretto il portiere dell’Atalanta e la fidanzata Anna a passare un capodanno isolati in casa. Poi il ritorno sul campo, a Zingonia negli allenamenti dopo il tampone negativo, quindi oggi nella “sua” Udine, la città che l’ha accolto in Italia nel 2018 e in cui è cresciuto come professionista e uomo. Sarà la prima volta che l’argentino giocherà da avversario alla Dacia Arena, l’occasione giusta per cancellare l’uscita a vuoto che è costata la vittoria nella gara d’andata al Gewiss. Atalanta avanti 1-0, ma proprio nel recupero, sul corner tagliato di Samardzic, Musso si è fatto anticipare dallo stacco imperioso di Beto: 1-1 e due punti in meno per la Dea.

Non è stato l’unico errore dell’ex Udinese nella sua prima stagione in nerazzurro. Musso ha vissuto partite da autentico protagonista, soprattutto in Champions League, ma in campionato a volte ha lasciato a desiderare.La ripartenza di Juan prende il via, dunque, da uno stadio amico. Non si dimenticano in fretta 104 partite passate a difendere i pali bianconeri. Grazie alle prestazioni con l’Udinese, Musso è arrivato prima alla nazionale argentina, con cui in estate si è laureato campione del Sudamerica, quindi all’Atalanta, per giocare la Champions per la prima volta in carriera. Per portarlo a Bergamo, la famiglia Percassi ha sborsato 20 milioni di euro, una delle cifre più alte di sempre per il calciomercato della Dea. I dubbi su Musso, in società e a Zingonia, sono pochi, pochissimi.Nei forum online dei tifosi, invece, è arrivata anche qualche critica e un po’ di nostalgia per Gollini, che a dirla tutta non sta facendo faville al Tottenham. A Musso il compito ora di zittire gli scettici. A cominciare da oggi, davanti a chi l’ha visto diventare grande”.

E queste dovrebbero essere le probabili formazioni di Udinese-Atalanta:

UDINESE (3-4-2-1) – Padelli; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Arslan, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Success. A disposiz. Piana, De Maio, Fedrizzi, Castagnaviz, Pinzi. All. Cioffi

BALLOTTAGGI – Nessuno

SQUALIFICATI – Nessuno

DIFFIDATI – Becao, Walace

INDISPONIBILI – Pereyra (60gg), Santurro, Silvestri, Ianesi, Jajalo, Samardzic, Zeegelaar, Soppy, Makengo, Nestorovski e Beto (da valutare)

ALTRI – Nessuno

ATALANTA (3-4-3) – Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Malinovskyi, Muriel, Pasalic. A disposiz. Rossi, Bertini, Cittadini, Palomino, Scalvini, Zappacosta, Pezzella, Pessina, Miranchuk, Ilicic, Piccoli. All. Gasparini

BALLOTTAGGI – Pasalic-Pessina 70%-30%

SQUALIFICATI – Freuler (1)

DIFFIDATI – Demiral

INDISPONIBILI – Zapata (7), Gosens (15), Sportiello (da valutare)

ALTRI – Nessuno

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia