Home » Gazzetta dello sport: Cremonese assente, Udinese bastano 36′

Gazzetta dello sport: Cremonese assente, Udinese bastano 36′

Gli elogi della Gazzetta dello sport sono tutti per l'Udinese
Monica Tosolini

Gli elogi della Gazzetta dello sport sono tutti per l’Udinese: “La risposta che serviva. La conferma che non arriva. Udinese-Cremonese va sul 3-0 dopo 36 minuti per i padroni di casa, spinti da uno stadio pieno. Bellissimo. Giusto premiare una tifoseria che accorre così numerosa per una gara contro una squadra in enorme difficoltà. L’Udinese, chiamata dal club alla prova della verità, schianta la Cremonese ed evita un ritiro che sarebbe stato immediato, si rimette in corsa per le posizioni richieste, gioca da Udinese con ritmo, tocchi rapidi, lampi di classe, colpi di genio. Il primo dopo appena 1’45” grazie al gioiello di Lazar Samardzic, classe 2002, che risponde alla fiducia del tecnico Andrea Sottil con una perla di esterno sinistro davvero di rara bellezza.

Partenza alla Verstappen, e gara in controllo sempre. Con la voglia di raddoppiare, di fare il tris, di segnare sempre. Infatti dopo 27’ la firma di testa è di Nehuen Perez, dopo 36’ è il nigeriano Isaac Success, il pupillo dell’allenatore che lascia in panchina il bomber Beto, a iscriversi nell’elenco dei marcatori del campionato, dal quale mancava nonostante le 29 presenze, ora 30. Bijol lo manda nello spazio e lui, con un movimento da cestista, supera un Bianchetti che a queste velocità non tiene il passo, e corre palla al piede verso la gloria. Partita chiusa, anche per lo stesso Success che si fa male a una coscia (domani si saprà di più) e deve lasciar spazio già nel finale di tempo a Beto. Che non sembra felicissimo, ma quando entra dà tutto e di più e gli manca solo l’undicesimo hurrà. Cremo spenta Se l’Udinese è brava ad aggredire, a occupare tutti gli spazi e a trovare invasori come l’asso Samardzic, Lovric, Udogie, tutti in gol o vicini al gol, ispirati spesso da mister qualità, il Tucu Pereyra, la Cremonese stavolta non crea opposizione”.
Unica nota stonata, il ‘caso Pafundi’, inserito da Sottil per soli 5 minuti: “la sua storia è come una serie tv. E’ lunga. E fa discutere. Sempre”.

Le pagelle dei bianconeri:

UDINESE 7

SAMARDZIC IL MIGLIORE – 7,5

SILVESTRI – 6

BECAO – 6

BIJOL – 6

PEREZ – 7

EHIZIBUE – 7

ARSLAN – 6

WALACE – 6,5

LOVRIC – 6,5

UDOGIE – 6,5

PEREYRA – 6,5

SUCCESS – 7

BETO – 6,5

SOTTIL – 6,5

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia