Home » Gazzetta dello sport, Conte: Mercato e Coppa, centrati gli obiettivi

Gazzetta dello sport, Conte: Mercato e Coppa, centrati gli obiettivi

Alla voce 'obiettivi di mercato' riferita all'Udinese, la Gazzetta dello sport scrive 'nessuno'.
Monica Tosolini

Alla voce ‘obiettivi di mercato’ riferita all’Udinese, la Gazzetta dello sport scrive ‘nessuno’. Ed ecco liquidato l’argomento Udinese. Fa invece parlare l’Inter, prossimo avversario dei bianconeri. Ieri i nerazzurri hanno battuto la Fiorentina e si sono guadagnati la semifinale di Coppa Italia. La rosea riporta l’intervento di Conte al termine del match: “Penso che sia una vittoria meritata – dice il tecnico -. Siamo contenti, vogliamo andare in fondo in tutte le competizioni per fare esperienza e migliorare. Era una partita secca e bisognava vincere, i pareggi delle ultime partite ci possono stare. Col Cagliari abbiamo avuto tantissime occasioni per ammazzare il match e anche con la Fiorentina abbiamo avuto tante occasioni”.

Cambi Antonio, causa numeri corti, ha cambiato assetto provando il futuribile 3-4-1-2, anche se Sanchez non ha dato la risposta che serviva: “È stata una scelta forzata dal fatto di avere due soli centrocampisti a disposizione. Vedremo in futuro se riproporla perché anche Eriksen potrà fare quel ruolo. Arrivando ad Appiano martedì ho saputo delle cattive condizioni di Sensi e Borja Valero quindi abbiamo dovuto cambiare sistema e improvvisare qualcosa”.

Sui nuovi: “Abbiamo forzato l’ingresso di Eriksen, che si è allenato solo un giorno con noi – continua Conte –: una cosa così io non l’ho mai fatta. Ha personalità e alza il livello della qualità. Mi auguro di recuperare calciatori perché in mezzo siamo contati. Eriksen è un giocatore duttile che ha propensione all’ultimo passaggio ed è molto intelligente, sa piazzarsi nella zona giusta del campo. Più lavorerà con noi più entrerà nella nostra idea di gioco. Può giocare in diversi ruoli del centrocampo. In attacco? No, la punta non la può fare”.

La chiusura è sul mercato: per Marotta l’Inter ha fatto tutto. “Non mi aspetto niente, abbiamo lavorato in modo funzionale per rinforzare questa rosa: l’obiettivo è stato centrato. Cercheremo di fare il meglio come fatto fino a qui”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia