Non aveva saltato nemmeno un minuto, finora, Jaka Bijol, giocatore a cui Runjaic mai rinuncerebbe. E invece contro il Genoa il mister dovrà fare a meno del suo numero 29, fermato dal giudice sportivo dopo il giallo di Empoli, preso quando già era in diffida. La domanda che si fa oggi la Gazzetta dello sport è: come lo sostituirà Runjaic? Semplicemente trovando il suo sostituto nella difesa a tre o ricorrendo alla difesa a quattro?
Nel primo caso, gli indizi portano a Giannetti, il più esperto in quel ruolo rispetto a Tourè, più cattivo agonisticamente rispetto a Kabasele e più in forma adesso rispetto a Kristensen.
Durante la sosta, Runjaic ha lavorato sulla difesa a 4, schierata nella ripresa a Empoli. Si è ben comportata in Toscana e l’idea potrebbe stuzzicare il tecnico. In questo caso, Giannetti e Tourè potrebbero essere i centrali, Ehizibue e Kamara gli esterni. Un sistema di gioco che, con i tre in mediana, permetterebbe di sostenere il tridente, con Thauvin alle spalle di Lucca e Davis. Secondo la rosea, questa non è solo una suggestione.
Gazzetta dello sport: Bijol squalificato, tocca a Giannetti. Sarà difesa a quattro?
Friulani senza il leader della retroguardia
256