Home » Di Natale: Questa stagione va conclusa

Di Natale: Questa stagione va conclusa

Mentre l'Europa cerca di imporre la ripresa, senza fissare date, in Italia si discute molto se i campionati vadano conclusi o meno.
Monica Tosolini

Mentre l’Europa cerca di imporre la ripresa, senza fissare date, in Italia si discute molto se i campionati vadano conclusi o meno. Totò Di Natale non indugia al riguardo e si schiera fermamente dalla parte di chi vuole portare a termine i tornei. Intervistato da ‘Il Gazzettino’, lo storico bomber bianconero ha affermato: “Ritengo che le misure scelte dal Governo siano molto giuste, per fermare questo virus c’è bisogno che stiamo tutti in casa e infatti negli ultimi 15-20 giorni stiamo vedendo dei piccoli buoni risultati dopo questi sacrifici. Dobbiamo fare tutti i complimenti ai medici, infermieri e tutto il personale medico che lavora per noi in prima linea. Loro stanno facendo un grandissimo sforzo per tutti noi. Per me è difficile parlare di calcio ora, con tutte le morti a cui stiamo assistendo. Di sicuro non si riprenderà a breve, ma il mio pensiero è che i campionati andranno in ogni caso finiti, anche a costo di giocare a giugno, luglio o agosto, per evitare tutte le complicanze e questioni legali”.

L’annullamento dei campionati creerebbe disagi quindi?  “Sì, anche per le stesse società e per i loro bilanci. Più avanti, se ci sarà la possibilità di finire i campionati andrà fatto per un senso di giustizia sportiva. Va anche detto che il calcio e lo sport aiutano molto le persone, a cui vedere un po’ di spettacolo può fare solo bene. I campionati vanno finiti, anche perché poi vengono meno gli sponsor e tante società rischiano di non potersi nemmeno iscrivere al campionato successivo”.

A La Spezia sta rinascendo Scuffet, ora accostato al Torino. “Sono contento per lui; quando il direttore, l’allenatore e il preparatore dei portieri mi hanno chiesto informazioni su di lui, ho detto che per la B sarebbe stato un lusso un portiere così. Ha dimostrato umiltà nello scendere di categoria e merita di tornare in A”.

Magari di nuovo all’Udinese al posto di Musso che piace all’Inter? “Non so quali siano gli accordi tra Spezia e Udinese. Se tornasse a Udine mi farebbe piacere perché è un friulano doc e ci tiene molto a tornare a casa. Ma anche in altre squadre farebbe vedere di essere pronto al ritorno in A”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia