Il Friuli ha fatto il tifo e poi ha gioito per il titolo conquistato da due freschi ex bianconeri: Rodrigo De Paul, che dopo 5 stagioni a Udine è approdato nell’estate 2021 all’Atletico Madrid; e Nahuel Molina, che lo ha raggiunto tra i Colchoneros pochi mesi fa.
De Paul ieri è stato fondamentale durante i tempi regolamentari. Molina ha tenuto, fin che ha potuto Mbappe e ha iniziato l’azione del 2-0 dell’Albiceleste. Ecco come la stampa nazionale ha commentato le loro prestazioni nella finale contro la Francia.
GAZZETTA DELLO SPORT
MOLINA 6 – Terrorizzato da Mbappe? Per niente: finchè la Francia non esiste, comanda lui. Si permette discese, recuperi e dà il via al 2-0. Poi entrano in campo i rivali e tra Thuram, Kolo Muani e le discese di Rabiot..
DE PAUL 7 – Se avesse giocato tutti i 102 minuti con il ritmo della prima ora ci saremmo posti qualche domanda. Mai così totale, sembrava fossero due, poi cala, ma che Mondiale!
CORRIERE DELLO SPORT
MOLINA 6 – E’ quello che dovrebbe temere le turbolenze, essendo tracciato dal radar di Mbappé. Invece è lui a cominciare la fantastica azione del 2-0. Entra però nella betoniera del rivale quando la partita cambia.
DE PAUL 6,5 – Per un’ora è un’anima luccicante. Spavaldo e strategico. Fatica dopo e saluta la finale quando il serbatoio è vuoto.
TUTTOSPORT
MOLINA 7 – Altra gara di enorme sostanza: riesce, per 79 minuti a limitare Mbappé.
DE PAUL 8 – Meraviglioso, un giocatore meraviglioso. Domina a centrocampo, la finale da assoluto protagonista è la ciliegina sulla torta di un Mondiale delizioso.