Home » Corsport: “Test importante per la Salernitana”

Corsport: “Test importante per la Salernitana”

Le probabili formazioni di Udinese-Salernitana
Monica Tosolini

Udinese-Salernitana di Coppa Italia impone il turn over ai due allenatori, che nel fine settimana dovranno rituffarsi nei rispettivi campionati di serie A e di serie B. In casa Udinese previsto un turno di riposo per Thauvin, Bijol, Kalstrom, Ehizibue. In avanti ipotizzabile la staffetta tra Davis, che è in costante crescita, e Pizarro che sta recuperando dopo aver saltato la prima parte della preparazione. Alle spalle dell’inglese che dovrebbe far parte dell’undici di partenza agiranno Bravo e Brennner. In porta ci sarà il rumeno Sava.
Ieri ha parlato il tecnico della Salernitana Martusciello e il Corriere dello sport ha ripreso alcuni concetti: “Non sarà semplice, ai miei ragazzi chiedo solo di dare il massimo e interpretare la gara come se fosse campionato. Ci aspettano un palcoscenico importante, una gara stimolante ed un avversario tosto. Contro la Reggiana non abbiamo subito gol per la prima volta, un fatto positivo, che dà fiducia a tutti ed è merito ovviamente di ogni reparto. Abbiamo anche creato tanto, purtroppo non concretizzando. Al gruppo ho chiesto più cattiveria sotto porta. L’esame contro una squadra di A sarà importante per capire quali sono i nostri progressi e a che punto siamo, sotto ogni aspetto. Probabilmente avremo meno spazi. Quando li troveremo, dovremo essere lucidi. Teniamo alla Coppa Italia e vogliamo fare bella figura giocando a viso aperto. Passare il turno sarebbe bello, sebbene oggi la nostra priorità sia mettere mattoncini nella crescita in ottica campionato. Potrei dare spazio a qualche ragazzo che finora ne ha avuto meno e ne approfitteremo per dare ulteriore minutaggio a giocatori che hanno bisogno di trovare la migliore condizione. L’Udinese ha iniziato la stagione alla grande. Ho visto la partita contro la Roma e ha fatto comunque buone cose, nonostante il risultato”. 
Le probabili formazioni di Udinese-Salernitana:

UDINESE (3-4-2-1) – Sava; Tourè, Kabasele, Ebosse; Rui Modesto, Zarraga, Payero, Zemura; Bravo, Brenner; Davis. Allenatore: Runjaic A disposizione: 50 Okoye, 93 Padelli, 29 Bijol, 16 Palma, 31 Kristensen, 4 Abakwah, 11 Kamara, 25 Kalstrom, 14 Atta, 32 Ekkelenkamp, 4 Lovric, 10 Thauvin, 17 Lucca, 99 Pizarro.
Indisponibili:  Giannetti e Sanchez 
Squalificati: – 
Diffidati: –  
SALERNITANA (4-3-3) – Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Tello, Maggiore, Soriano; Kallon, Simy, Dalmonte. Allenatore:  Martusciello A disposizione: 55 Sepe, 12 Corriere, 30 Stojanovic, 33 Ferrari, 5 Bronn, 2 Gentile, 17 Njoh, 73 Amatucci, 8 Hrustic, 19 Reine-Adelaide, 31 Verde, 20 Wlodarczyk, 10 Torregrossa, 24 Braaf 
Indisponibili: Tongya, Sfait.  
Squalificati: –  
Diffidati: – 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia