Home » Corsport: Runjaic carica “mi fido di Lucca”

Corsport: Runjaic carica “mi fido di Lucca”

Thauvin out, il tecnico responsabilizza la punta
Monica Tosolini

L’Udinese arriva alla sfida con il Milan in piena emergenza per quanto riguarda l’attacco. Thauvin, Davis e Sanchez sono ancora indisponibili e mister Runjaic cerca nuove soluzioni per trovare la via del gol. Il tecnico, parlando ieri in conferenza stampa, ha voluto responsabilizzare Lorenzo Lucca, giocatore nel mirino anche del Milan. “Conosciamo bene il valore del Milan – ha detto il tecnico – Aggiungo anche che se avessimo pareggiato contro Verona e Genoa ora faremmo ben altri discorsi in vista della sfida di domani sera anche se ci manca Thauvin che è uno dei giocatori con più qualità in serie A. Abbiamo altri elementi che non saranno a disposizione, Davis, Zemura, Sanchez. Servirà il piglio giusto, ovvio, ma le sensazioni sono buone. Non sono preoccupato se nelle ultime tre gare abbiamo segnato un solo gol. Io mi fido molto di Lucca, ha avuto palle gol che non ha concretizzato però può capitare che ci sia un momento in cui non trova la porta. L’importante è dargli fiducia. Preferisco avere un attaccante che crea occasioni, anche se sbaglia, piuttosto che un attaccante che non riesce a essere pericoloso”.
La novità di questa sera potrebbe essere proprio l’impiego di Atta alle spalle dell’ariete bianconero. Il Corriere dello sport ipotizza questi probabili 22 in campo stasera al ‘Friuli’:

UDINESE (3-5-1-1) – Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karslstrom, Payero, Kamara; Atta; Lucca. Allenatore:  Runjaic A disposizione:  90 Sava, 93 Padelli, 16 Palma, 27 Kabasele, 30 Giannetti, 6 Zarraga, 
32 Ekkelenkamp, 77 Modesto, 20 Pafundi, 21 Bravo, 99 Pizarro
Indisponibili:  Touré, Zemura, Thauvin, Sanchez, Davis
Squalificati:  –
Diffidati:  Kristensen, Giannetti, Ehizibue, Lovric, Payero, Lucca  

MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceiçao  A disposizione: 57 Sportiello, 96 Torriani,  24 Florenzi, 42 Terracciano, 46 Gabbia,  28 Thiaw, 33 Bartesaghi, 38 Bondo,  21 Chukwueze, 79 Joao Felix, 99 Sottil,  9 Jovic, 73 Camarda 
Indisponibili: Emerson Royal, Loftus-Cheek, Gimenez 
Squalificati: – 
Diffidati: Bondo, Theo Hernandez, Leao 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia