Il Corriere dello sport presenta Parma-Udinese attraverso le parole del tecnico Fabio Pecchia, che ha parlato ieri in conferenza stampa ribadendo la volontà della sua squadra di giocare per vincere, anche contro una Udinese che ha definito ‘regina’ di questo inizio stagione. “Il Parma cerca oggi altri tre punti casalinghi dopo gli ultimi strappati al Milan prima del beffardo ko del San Paolo. Il fatto è che contro la sorprendente Udinese che coabita in testa alla classifica potrebbe non essere facile. «Il nostro obiettivo è chiaro – spiega Fabio Pecchia – il cammino deve essere quello, ma dobbiamo giocare rimanendo noi stessi, giocando in modo verticale. La gente si diverte, noi vogliamo vincere giocando in quel modo. Per quanto tempo riusciremo? Lo vedremo». Secondo il tecnico «L’Udinese sta bene. In palio ci sono i tre punti, non deve cambiare il nostro atteggiamento e il nostro stile. In casa o fuori casa lavoriamo portando avanti i nostri principi, non troveremo una squadra chiusa, vogliono fare la partita, starci addosso. È la regina di questo inizio di campionato. Ha un atteggiamento molto aggressivo, sono fisici, l’allenatore in breve tempo ha dato molto alla squadra. Noi vogliamo giocarci la partita come sappiamo fare, giochiamo sempre per vincere”.
Le probabili formazioni:
PARMA (4-2-3-1) – Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Keita, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia. A disposizione: 40 Corvi, 4 Balogh, 5 Valenti, 23 Camara, 20 Hainaut, 13 Hernani 61 Anas Haj 11 Almqvist, 22 Cancellieri 9 Charpentier.
Indisponibili: Benedyczak, Estevez, Valeri
Squalificati: Suzuki
Diffidati: –
UDINESE (3-4-2-1) – Okoye; Giannetti, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Runjaic. A disposizione: 90 Sava, 93 Padelli, 16 Palma, 27 Kabasele, 95 Touré, 4 Abankwah,
6 Zarraga, 8 Lovric, 33 Zemura, 77 Rui Modesto, 14 Atta, 32 Ekkelenkamp, 21 Bravo, 9 Davis, 99 Pizarro
Indisponibili: Sanchez
Squalificati: –
Diffidati: –