Home » Corsport, Pafundi: “Ho imparato da Maradona”

Corsport, Pafundi: “Ho imparato da Maradona”

Il talento dell'Udinese, autore del gol che vale la finale ai Mondiali Under20, si racconta al quotidiano sportivo
Monica Tosolini

Riflettori su Simone Pafundi, intervistato dal Corriere dello sport alla vigilia della finale con l’Uruguay. Alcune considerazioni:

«Nell’aria c’è qualcosa di speciale, lo sento. Mio padre è napoletano e mi ha sempre detto “guardati qualche video di Diego, è il migliore mai esistito”. L’ho fatto, con la speranza di imparare qualcosa». 
 Lei è d’accordo con suo papà? «Certo, ma io sono della generazione Messi, per me Leo è un idolo assoluto». 
 È vero che i compagni in allenamento la chiamano Messi? «Mi prendono in giro. Non è facile gestire certe pressioni. So che ci sono delle aspettative, ma ho 17 anni e a volte si esagera quando si parla di me. Devo ancora dimostrare tutto con l’Udinese». 
Si sente uno da Nazionale? «Sì ed è bello: il gruppo mi ha accolto benissimo e dai grandi imparo tante cose. Sarebbe bello giocare il Mondiale dei grandi del 2026». 
Per lei è una sorpresa l’Italia in finale? «No, ci abbiamo sempre creduto anche quando gli altri ci consideravano
mediocri» 
Fin dall’inizio? «Sì. Il gioco di mister Nunziata è spettacolare e l’intesa con Baldanzi è speciale. Dopo aver battuto Brasile e Inghilterra ci siamo resi conto della nostra forza». 
Cosa riporterà nella valigia dall’Argentina? «La sensazione di aver fatto parte di una grande storia, comunque andrà a finire. E poi la coppa, voglio riportare in Italia la coppa del mondo». 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia