Home » Corsport: Ora è toro scatenato

Corsport: Ora è toro scatenato

Frattesi è un lampo, Kabasele complica i piani poi ci pensa Lautaro: 2-1 prima dell’intervallo, 3-1 su assist di Thuram. Lucca, solo un brivido
Monica Tosolini

Commento in chiave Inter sul Corriere dello sport: “L’Inter fa e disfa, ma mette sotto l’Udinese, grazie all’atteso ritorno al gol di Lautaro (doppietta per lui) e si prende i primi 3 punti in trasferta della stagione. Era ciò che contava, dopo 3 gare senza vittoria, tra cui la sconfitta nel derby. I nerazzurri, però, lasciano pure qualche ombra. Intendiamoci, il successo è più che meritato per quello che si è visto in campo. Il problema, semmai, è che una gara del genere sia rimasta aperta fino all’ultimo secondo: per colpe proprie più che per meriti degli avversari. Da un lato, infatti, Lautaro e compagni hanno gettato al vento occasioni colossali, che, se trasformate, avrebbero permesso di chiudere i conti già dopo mezz’ora. Dall’altro, invece, ci sono state le disattenzioni difensive che hanno consentito ai padroni di casa di segnare 2 gol sui 2 unici veri tiri verso Sommer”.  
L’Udinese si trova nelle pagelle:
Runjaic (all.) 5 Rafforza il centrocampo, ma l’Udinese subisce l’Inter in lungo e in largo. La gara resta aperta solo per i regali nerazzurri.
Okoye 6 Il diagonale di Frattesi non è irresistibile e lui non è abbastanza reattivo. Fa muro su Thuram, nulla può contro Lautaro.
Kabasele 6 Strappa a stento la sufficienza per il gol. Ma è un difensore e là dietro balla come tutti.
Bijol 4,5 L’osservato speciale stecca alla grande. Poco cattivo e sfortunato sul primo gol del Toro. Sul secondo, sbaglia completamente il tempo della chiusura su Thuram.
Touré  5 Una montagna che si muove con eccessiva lentezza. Da matita rossa per come si fa scappare Frattesi alle spalle, dopo nemmeno un minuto.
Ehizibue 5,5 Si vede poco in avanti. E soffre pure le sporadiche incursioni di Darmian.
Lovric 6 Un paio di incursioni in area nerazzurra mettono i brividi a Sommer. Ekkelenkamp (14’ st) 6 Ci mette voglia e volontà, ma con pochi risultati.
Karlstrom 5,5 Patisce le folate interiste. Non ha mai la posizione giusta.  Atta (29’ st) 6 Energie fresche per il finale.
Zarraga 6 Subisce l’aggressività di Frattesi, che non riesce mai a contenere. Un paio di fiammate in fase offensiva. Iker Bravo (41’ st) sv Ultima carta di Runjaic.
Zemura 6 Approfitta dello spazio che gli concede Dimarco, trovando perfettamente Kabasele in area avversaria. Dietro in affanno.
Thauvin 6 Poche occasioni per accendersi, ma la sua qualità emerge comunque. Brenner (29’ st) 6 Lancia Lucca per il 2-3 dell’(inutile) speranza.
Davis 5 Prima volta da titolare per lui, ma palloni non ne vede. Lucca (14’ st) 6,5 Atteggiamento giusto. Si fa sentire dentro l’area nerazzurra. Sul gol sfrutta la prateria che gli si apre davanti.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia