Home » Corsport: Lucca batte il Lecce e va subito in panca

Corsport: Lucca batte il Lecce e va subito in panca

Il bomber dell’Udinese calcia di prepotenza il rigore che era di Thauvin: Runjaic lo punisce. Rabbia pugliese. Un siparietto poco edificante: dopo il gol ha esultato solo
Monica Tosolini

Fa rumore, e non potrebbe essere altrimenti, l’atteggiamento di Lucca in occasione del rigore concesso per un fallo su Lovric. Anche il Corriere dello sport si focalizza sull’episodio: “Una settimana difficile per chi sarebbe designato a calciare i rigori. Dopo l’affaire Lookman-Gasperini, eccone un altro, decisivo per il risultato, stavolta in Lecce-Udinese 0-1. Se possibile ancora più mediatico, perché tutto quanto succede in campo, davanti agli occhi degli spettatori. Siamo appena oltre la mezz’ora, Lorenzo Lucca si prende la responsabilità di tirare, attorniato dai suoi stessi compagni. C’è Solet che lo guarda e gli intima di consegnare la sfera a Thauvin, rigorista scelto nonostante i due errori in campionato (su due). Alexis Sanchez sbraccia per cercare di imporre la propria visione, Kamara si impunta mettendosi di fronte al dischetto. Bijol gli urla due voltw “vai via!”. Non c’è possibilità di far cambiare idea all’ex Ajax: conclusione incrociata sotto la traversa per lo zero a uno, per poi andare a festeggiare. Nessuno lo accompagna, l’esultanza è singola e simile a un’amichevole estiva, come se si fosse rotto qualcosa con il resto della squadra. Pochi minuti dopo (il tempo di far scaldare Iker Bravo) la sostituzione: Lucca esce, dà la mano a tutti e lascia spazio allo spagnolo, senza motivazioni tecniche, mentre Inler . Rispetto a quanto successo fra Gasp e Lookman la sensazione è che qui il centravanti si sia preso una licenza di troppo, in modo da griffare il decimo gol in campionato per la prima volta nella sua carriera”. 
Il tutto per un rigore che il quotidiano considera quanto mai generoso: “Molti dubbi permangono, per una dinamica che lascia spazio alle interpretazioni, dunque con un’on field review che non dovrebbe intervenire – nella peggiore delle ipotesi – oppure confermare la decisione dell’arbitro, nella migliore”
I voti ai bianconeri:
Sava 6,5
Kristensen 6. Ehizibue SV
Bijol 6,5
Solet 6,5
Kamara 6,5
Thauvin 6
Karlstrom 6,5
Lovric 6,5 Zarraga SV
Ekkelenkamp 6. Atta SV
Sanchez 6. Payero 5,5
Lucca 6. Bravo 6
Runjaic 6,5

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia