Home » Corsport: Inutilmente Chiesa

Corsport: Inutilmente Chiesa

Il gol di Federico illude i bianconeri gelati dal gol di Dybala all'Olimpico
Monica Tosolini

Commento in chiave Juve anche da parte del Corriere dello sport che scrive: “Ha  scontato tutte le sue colpe la Juve, fino alla fine. E’ stata condannata alla Conference dal giudice Dybala, sempre che l’Uefa gliela conceda. E’ successo davvero di tutto quest’anno ad Allegri. Era in Europa League, s’è visto sfilare il sesto posto dalla Joya, l’ex rifiutato, quando a Udine era ormai finita. L’esito finale è stato un altro macigno. Max è arrivato nudo alla meta, commiserando se stesso, con una Juve Cenerentola. Ha salvato l’onore vincendo dopo 3 ko di fila, dopo una stagione da sfinimento cosmico. E’ stato Chiesa a regalargli l’unico sorriso, suo il gol di Udine. Sua la stella che può tornare a brillare”.

Questi i giudizi sui friulani:

Sottil (all.) 6 – Penalizzato dalle assenze, resta in partita fino all’ultimo con tanti ragazzi e questo è un merito. 
Silvestri 6 – Inizio da brividi con un disimpegno errato che, per sua fortuna, non ha conseguenze. Si riscatta volando su Cuadrado e su Locatelli, non può nulla sul gol di Chiesa.
Abankwah 5,5 – Direttamente dalla Primavera all’esordio da titolare in serie A contro la Juve: l’emozione c’è e si vede nel tempo che impiega a prendere le misure al palcoscenico. Soffre la velocità di Chiesa e Iling-Junior, abbandona per infortunio. Cocetta (14’ st) 5,5 – Debutta anche lui in serie A: sorpreso dal tocco di Locatelli per Chiesa.
Perez 6,5 – Guida un reparto inedito. Preziosa chiusura a murare un diagonale di Chiesa e non è l’unica. Non perfetto sul vantaggio juventino ma poi sfiora il pari.
Guessand 6 – Pure lui giovanissimo, classe 2004, pure lui al debutto assoluto in campionato: gioca con tranquillità e personalità. Buta (35’ st) sv – Pochi minuti per la seconda presenza in campionato.
Pereyra 5,5 – L’argentino vorrebbe fare un figurone da ex ma non riesce nell’intento. Rischia il rigore su Iling-Junior.
Samardzic 5 – Un sinistro dal limite troppo morbido ma non è serata: troppi errori e troppe palle perse.
Walace 6 – Prezioso come d’abitudine davanti alla difesa, sdoppiandosi nell’interdizione e nella prima impostazione. Si ferma a metà gara. Arslan (3’ st) 5,5 – Regista per necessità, bruciato dal movimento di Locatelli sul vantaggio juventino.
Lovric 6 – Il primo tentativo è un sinistro strozzato troppo velleitario, meglio nella ripresa.
Udogie 6,5 Saluta Udine dopo due stagioni in direzione Tottenham. Offre un assist d’oro a Nestorovski.
Thauvin 5 – Si presenta con un’accelerazione e un assist che Beto non trasforma.  Vivaldo (35’ st) sv
Giusto il tempo di una sgasata in attacco.
Beto 5 – Comunque al timone dell’attacco pur non al meglio: si divora il vantaggio con un colpo di testa alto da solo in area. Nestorovski (35’ st) 5 Una palla, fallisce il pari.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia