Home » Corsport: Inter pazza di Bijol, a Udine è già al top. E’ lui la prima scelta

Corsport: Inter pazza di Bijol, a Udine è già al top. E’ lui la prima scelta

Sia Acerbi che De Vrij sono ormai all’ultimo anno di contratto lo sloveno pronto al grande salto. Monitorato già nei mesi scorsi, si sta confermando Con i suoi 25 anni il giocatore rientra nella linea verde seguita da Oaktree
Monica Tosolini

L’ottima partenza in campionato pone già i giocatori dell’Udinese sotto i riflettori del mercato. Il Corriere dello sport segnala il rinnovato interesse dell’Inter per Bijol: “In difesa sono all’ultimo anno di contratto sia Acerbi sia De Vrij, rispettivamente un trentaseienne e un trentaduenne, ma i radar interisti stanno già monitorando un nome non certo nuovo. Si tratta di Jaka Bijol, difensore sloveno venticinquenne dell’Udinese, che non essendo partito nella sessione di mercato appena terminata è diventato ancor di più un obiettivo di rilievo per la prossima stagione. Il club continua a seguirlo con attenzione, soprattutto alla luce del fatto che i due centrali attuali (Acerbi e De Vrij) avranno ben presto bisogno di un sostituto all’altezza per dare un futuro all’intero reparto arretrato. Se non entrambi, almeno uno dei due”.  
Per il curriculum, Bijol rimane la prima scelta. Il quotidiano scrive: “Avendo ancora 25 anni, Bijol rientra perfettamente nelle linee guida di Oaktree, che punta sempre di più ad avere in mano una squadra giovane e una rosa dal valore garantito anche in prospettiva futura. Inoltre non c’è solo il discorso legato alla carta d’identità, ma anche una ragione tattica alla luce del fatto che lo sloveno si è messo in mostra in Italia giocando da centrale in una difesa a tre. Neanche a dirlo Bijol sarebbe pronto a compiere il salto in una grande squadra, dopo aver cominciato a conoscere e a padroneggiare il calcio italiano con l’esperienza all’Udinese iniziata a riflettori spenti. Nei mesi scorsi qualche primo approccio da parte della società nerazzurra, con l’entourage del giocatore, era stato portato avanti, ma il mercato ha poi preso la strada verso ulteriori esigenze e c’era il rischio che il difensore si accasasse altrove. Così non è stato e adesso non va esclusa la possibilità che possa esserci un nuovo avvicinamento, soprattutto per mettere la basi a gennaio in vista della fine della stagione appena cominciata”. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia