Home » Corsport: Funziona anche l’altra Inter

Corsport: Funziona anche l’altra Inter

Arnautovic e Asllani da calcio d’angolo regalano i quarti con la Lazio Malore per un tifoso: lo salva un medico con il massaggio cardiaco. Inzaghi schiera chi finora ha giocato di meno e ottiene risposte molto positive: Udinese battuta con due gol nei primi 45 minuti
Monica Tosolini

E’ stato chiaro: l’Udinese a San Siro si è vista solo per mezz’ora, poi si è spenta al gol di Arnautovic. Il Corriere dello sport scrive: “Con in campo tutte le seconde linee o quasi (unica eccezione Bastoni), l’Inter mette sotto l’Udinese e si prende i quarti di Coppa Italia, dove, a febbraio, ritroverà la Lazio battuta 6-0 lunedì scorso. I nerazzurri non sono stati spettacolari come all’Olimpico, ma non si sono nemmeno fatti incartare dai friulani (anche Runjaic ha schierato diversi rincalzi), se non per la fase centrale del primo tempo. Ma una volta sbloccato il risultato hanno controllato senza mai rischiare, al netto della sassata di Tourè al 90’. Seppure né Taremi (palo) né Lautaro si siano sbloccati, l’ulteriore buona notizia per Inzaghi è che non si sia fatto male nessuno. Ed è andata bene anche allo spettatore che a fine primo tempo ha avuto un malore ed è stato rianimato sugli spalti dopo una breve sospensione della partita. 
Queste le pagelle dei bianconeri:
Runjaic (all.) 5 Non fa troppo turnover, ma non viene premiato. Però ok, l’obiettivo dell’Udinese è un altro.
Piana 5,5 Non stilisticamente perfetto in tutti gli interventi che è chiamato a fare. Sorpreso dalla parabola di Asllani.
Kabasele 5 Rischia con il braccio alto sul tiro di Arnautovic. Quando esce Bijol passa a centrale dei tre.
Bijol 5 Non fa una bella figura in uno stadio che potrebbe essere presto il suo. Inspiegabilmente, non segue Arnautovic sull’1-0. Sostituito all’intervallo. Abankwah (1’ st) 5,5 Fa meglio di Bijol, anche se, nella ripresa, l’Inter è meno arrembante.
Touré 5,5 Fin troppo ruvido negli interventi. Certo, controllare i suoi 2.06 metri non deve essere semplice. Bel tiro nel finale.
Rui Modesto 6 Spaventa un paio di volte l’Inter con un paio di accelerazioni interessanti. Poi si smarrisce anche lui.
Atta 5 Si muove molto, ma alla lunga perde il duello col dirimpettaio Zielinski. Zemura (30’ st) sv
Karlstrom 5,5 Mediano ruba-palloni e gestisci-palloni. È il più lucido dei suoi perché, in fondo, non perde la bussola.
Ekkelenkamp 4,5 Comincia spaventando Martinez. Il grosso errore in alleggerimento spalanca le porte della partita dell’Inter. Brenner (26’ st) sv
Kamara 5  In fase offensiva non si vede praticamente mai. Eppure, Buchanan non è esattamente in una forma smagliante.
Sanchez 5,5 L’ultima partita giocata in Italia risaliva allo scorso maggio con la maglia nerazzurra. Si vede che ha voglia di giocare, ma la condizione è lontana e i compagni non lo aiutano. Iker Bravo (1’ st) 5 Una serpentina all’83’ è l’unica scintilla della sua gara.
Lucca 5,5 Lotta tanto, fa sponde, si fa vedere: l’impegno non gli manca, di fatto, però, in area non si vede mai. Pizarro (30’ st) sv

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia