Home » Corsport: Fame e fama, l’Inter vuole vincere tutto. Runjaic: “Farò pochi cambi”

Corsport: Fame e fama, l’Inter vuole vincere tutto. Runjaic: “Farò pochi cambi”

L'Inter determinato ad andare avanti in Coppa Italia. L'Udinese ritrova Sanchez
Monica Tosolini

La Lazio attende ai quarti la vincente di Inter-Udinese, in campo oggi a chiudere gli ottavi di Coppa Italia. Il Corriere dello sport fa il punto delle due squadre.
Sponda Inter: la società vuole andare avanti anche in Coppa Italia. “Nessuno pensa di rinunciare a un obiettivo: la Coppa Italia è in lista come gli altri 4 trofei. Già in corsa per scudetto e Champions, punta anche a Supercoppa e Mondiale. L’eliminazione agli ottavi con il Bologna della scorsa annata fu accolta con enorme stizza da Inzaghi, che assolutamente non vuole ripetere l’esperienza. Con l’Udinese, il turnover sarà ampio, ma l’impegno verrà affrontato con la massima serietà. 
Sponda Udinese: “Sulla carta sembra un’impresa quasi disperata quella che attende stasera l’Udinese contro l’Inter. I friulani devono rifare il centrocampo avendo out tre pedine; poi ci sono altre tre defezioni. E’ un momento delicato, ma Runjaic non ci sta. «È una sfida difficile, lo sappiamo tutti, ma metterò in campo la migliore squadra possibile anche se ci saranno alcune rotazioni che però non coinvolgeranno tutti i reparti. Di certo non stravolgerò la formazione, non è questo l’approccio con cui vogliamo lavorare. Sarà comunque l’occasione per vedere meglio giocatori che sinora sono stati impiegati di meno». Runjaic ha pure confermato difesa a tre, cinque centrocampisti, e due attaccanti. Sanchez, che festeggia il suo 36º compleanno, vuole fare un grosso regalo alla squadra e a sé stesso. Ci tiene a giocare, anche dall’inizio. Ormai il malanno al polpaccio che lo ha costretto ai box per oltre 4 mesi è un ricordo. Il tecnico probabilmente utilizzerà il cileno in corso d’opera e per lui sarà la prova ufficiale in vista della gara di lunedì con la Fiorentina”. 
Le probabili formazioni:
INTER (3-5-2) – Martinez; Darmian, Bisseck, Bastoni; Buchanan, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi. Allenatore:  S. Inzaghi A disposizione:  1 Sommer, 40 Calligaris; 6 De Vrij, 42 Palacios, 2 Dumfries, 32 Dimarco, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 9 Thuram, 10 L. Martinez, 11 Correa
Indisponibili:  Pavard, Acerbi, Di Gennaro, Barella
Squalificati:  –
Diffidati:  – 

UDINESE – Sava; Kabasele, Bijol, Tourè; Rui Modesto, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Bravo, Lucca. Allenatore: Runjaic A disposizione: 93 Padelli, 66 Piana, 16 Palma, 23 Ebosse, 31 Kristensen, 19 Ehizibue,  4 Abankwah, 33 Zemura, 10 Thauvin,  21 Brenner, 7 Sanchez 
Indisponibili: Okoye, Giannetti, Payero, Zarraga, Lovric, Davis 
Squalificati: – 
Diffidati: – 

Brucia ancora l’eliminazione   subita nella   scorsa stagione   

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia