Home » Corsport: Fabbian e Lucca, è più giovane Italia

Corsport: Fabbian e Lucca, è più giovane Italia

Resterà l’ossatura che ha fallito all’Europeo ma senza Jorginho In lista Udogie, Kayode, Ndour. Fabbian e Lucca è più Giovane Italia. Il progetto Figc va avanti, la Nazionale avrà nuovi innesti. Già nel giro Scalvini tornerà Zaniolo Nel mirino anche Koleosho e Casadei
Monica Tosolini

Il fallimento della Nazionale a Euro 2024 obbliga a riflessioni per il futuro. Ieri Gravina ha difeso il suo progetto, ma è chiaro che necessiti di alcuni ritocchi. Secondo il Corriere dello sport, “Dal gruppo azzurro usciranno solo i giocatori più “anziani”, posto che a fallire, lo hanno fatto in molti. Pronti ad essere chiamati (o richiamati) tanti giovani. Tornerà l’infortunato Scalvini, ad esempio, ma gli occhi del ct sono anche su Fabbian (centrodestra del Bologna), Baldanzi (sperando che trovi continuità nella Roma), Lucca dell’Udinese (ovvio per tutti che abbiamo un problema del gol). In ottica azzurra ci sono anche Casale (vedremo come Baroni lo impiegherà alla Lazio), Kayode della Fiorentina, Cher Ndour (diciannovenne del Psg), Casadei (ex Under 20, gioca al Chelsea), Koleosho (Burnley)”. 
Dovrebbero perdere l’azzurro Jorginho, Darmian, Di Lorenzo, El Shaarawy. Torneranno gli infortunati Udogie, Zaniolo e Tonali. Rimarrano Calafiori, “Buongiorno e Bellanova (ai quali potrebbe aggiungersi Ricci), non molleranno Cambiaso, Bastoni e Dimarco (non quello visto fino a sabato). Barella e Frattesi, con Fagioli, restano la trama interessante del centrocampo, con Pellegrini e Cristante in attesa di tempi migliori. Davanti, bisognerà cercare un attaccante. Scamacca, Retegui (meglio) , Chiesa, Zaccagni e Raspadori non sono bastati”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia