“Hai capito, Juric. In soli quattro allenamenti, in un clima totalmente ostile, ha disegnato una Roma quasi impeccabile: aggressiva, dominante, fluida. La prima vittoria stagionale coincide con la prima partita senza De Rossi, con lo sconquasso che ne è derivato. Ma se queste sono le premesse, i tifosi avranno tempo di apprezzare il lavoro del nuovo allenatore. L’Udinese, che aveva cominciato la giornata di campionato da capolista imbattuta, è stata stritolata sin dai primi minuti. La Roma l’ha travolta, annichilita”. Il Corriere dello sport riassume in poche parole il 3-0 della Roma sull’Udinese. Bijol il peggiore in campo e tra i bianconeri si salvano solo Ekkelenkamp e Davis:
Runjaic 5 Incredulo anche lui per come la squadra si sia arresa subito dopo essere scena in campo. Quasi che fossero i suoi a risentire della contestazione dell’Olimpico e non la Roma. Il pressing avversario ha messo in crisi l’Udinese irriconoscibile per quanto visto nelle prime quattro gare di campionato.
Okoye 5,5 Subito una gran parata su Dovbyk, sul secondo tentativo dell’ucraino non ha scampo. Imparabile il rigore di Dybala. Non perfetto su Baldanzi.
Kabasele 4,5 Si perde El Shaarawy sul gol di Dovbyk. Malissimo anche sull’incursione di Baldanzi. Touré (30’ st) sv
Bijol 4 Approssimativo sull’intervento che innesca l’affondo giallorosso sul gol. Nella ripresa concede il rigore trasformato da Dybala. Un disastro.
Kristensen 5 Si fa strappare via il pallone da Dovbyk in maniera ingenua innescando l’azione del penalty. Ingenuo.
Ehizibue 5,5 È più preoccupato a contenere El Shaarawy che a supportare il reparto offensivo.
Karlstrom 5,5 La posizione di Pisilli e Pellegrini gli dà tanto fastidio.
Ekkelenkamp 6 Prova ad aprire spazi e a farsi trovare in fase offensiva Lovric (15’ st) 5,5 Partecipa alla serata da incubo dell’Udinese.
Kamara 5,5 Celik è una spina nel fianco. Zemura (15’ st) 5,5 Non incide sulla partita.
Thauvin 5,5 Angeliño lo bracca e non gli lascia spazio. Compare solo quando incredulo vede il suo bel tiro parato in maniera straordinaria da Svilar. Bravo (30’ st) sv
Brenner 6 Mancini gli sta addosso come un segugio, ha qualche occasione per far male.
Lucca 5 N’Dicka a uomo, lui fa tanta fatica a trovare palloni giocabili. Davis (1’ st) 6 Meglio del suo collega, innesca anche un’ottima ripartenza.
Corsport: Dal caos sbuca la Roma
Nel clima infuocato dell’Olimpico Dovbyk gol, poi Dybala su rigore Baldanzi fa il terzo all’Udinese Juric non poteva sperare di più
152
articolo precedente