L’Inter ha rotto gli indugi e ha bussato alla porta dell’Udinese per Solet. Lo afferma il Corriere dello sport precisando che “Sono diversi gli incastri da trovare, però. La disponibilità del club friulano alimenta l’ottimismo, ma la bottega dei Pozzo non è mai stata a buon mercato. E sarà così anche per il difensore francese. L’Udinese punta ad ottenere il massimo, sfruttando l’intuizione di quasi due anni fa, quando agganciò il giocatore che si era svincolato dal Salisburgo. L’incasso finirà tutto in plusvalenza. E, forse anche per questo, la società bianconera ha già accettato la formula più vantaggiosa per l’Inter, ovvero il prestito con obbligo riscatto. Si farà in modo di fissare una condizione che si attivi solo dopo il 1° febbraio, così da spostare nel nuovo esercizio la spesa da mettere a bilancio.
Probabile che tale concessione comporti un “piccolo” aumento nella valutazione di Solet, che, tutto compreso, dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro. Al momento, l’Udinese non è interessata a inserire contropartite tecniche. Sul fronte del giocatore si può dire che sia già tutto sistemato. Prima di chiudere l’affare, dovrà firmare un formale rinnovo, visto che il suo contratto è in scadenza nel 2027 e così non sarebbe possibile mettere in piedi il prestito. Intanto, il suo entourage ha già raggiunto un’intesa di massima con l’Inter per una quinquennale da poco più di 2 milioni a stagione. Chivu si augura di non dover attendere troppo, così da poter cominciare a lavorare con Solet sin dal raduno di metà mese e, quindi, per la prima parte della preparazione che si svolgerà in Germania, a Donaueschingen, nel Baden-Württemberg”.
Corriere dello sport: Un posto al Solet
Dall’Udinese arriva la conferma dell’apertura della trattativa per il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto del 26enne difensore francese. L’ha indicato Chivu: ha forza e personalità. Prestito con obbligo: valore sui 25 milioni di euro
468