Il Corriere dello sport presenta così la sfida tra Udinese e Verona: “La squadra di Runjaic vive un momento molto felice, è tra le più in forma e oggi cerca i tre punti che potrebbero consentirle di ridurre ulteriormente lo svantaggio nei confronti di chi le sta avanti nella corsa verso il sogno Europa, anche se questo è un discorso tabù per Runjaic che vola più che mai basso. Ma non sarà cosa facile superare il Verona, non solo perché i derby si rivelano gare particolari in cui i trabocchetti n on mancano di certo, quanto perché la formazione scaligera piano piano sta crescendo anche se oggi dovrà fare a meno del difensore argentino Valentini che è squalificato. Invece l’Udinese, da parte sua è al gran completo e l’allenatore bianconero non ha che l’imbarazzo della scelta per l’undici di partenza, un altro segnale che tutto sta andando per il verso giusto in casa dei friulani. Nel Verona, in cui manca anche Serdar, dovrebbe rientrare Tengstedt in avanti, ma Paolo Zanetti, che ieri non ha parlato come aveva fatto alla vigilia della sfida con il Bologna, si attende un contributo importante dal collettivo.
Il tecnico tedesco, che ha dato una valida organizzazione di gioco all’undici friulano, oggi riproporrà il 4-4-2 ma precisa che non è la veste tattica a fare bella l’Udinese: «Abbiamo dimostrato di poter fare bene al di là del sistema di gioco. Dobbiamo invece continuare nella nostra crescita, avere l’atteggiamento giusto, essere sempre compatti, migliorare la qualità del possesso palla, essere continui nell’aggredire alto».”
Queste le probabili formazioni ipotizzate:
UDINESE (4-4-2) – Okoye; Kristensen, Solet, Bijol, Zemura; Atta, Lovric, Karlstrom; Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaic A disposizione: 66 Piana, 93 Padelli, 16 Palma, 27 Kabasele, 30 Giannetti, 6 Zarraga, 19 Ehizibue, 5 Payero, 77 Modesto, 20 Pafundi, 7 Sanchez, 21 Bravo, 99 Pizarro, 9 Davis
Indisponibili: Sava, Touré
Squalificati: Kamara
Diffidati: Giannetti, Ehizibue, Lovric, Payero
Ultime: difesa a quattro con conseguente rientro di Kristensen per Ehizibue.
VERONA (3-4-2-1) – Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric; Suslov, Bernede; Sarr. Allenatore: Zanetti A disposizione: 34 Perilli 19 Slotsager, 22 Berardi 15 Okou, 2 Oyegoke, 5 Faraoni 27 Dawidowicz, 30 Patrick 14 Livramento, 8 Lazovic 11 Tengstedt, 7 Lambourde 20 Kastanos, 35 Mosquera 72 Ajayi, 80 Cisse
Indisponibili: Frese, Harroui, Serdar
Squalificati: Valentini
Diffidati: Coppola, Suslov
Ultime: dubbi sulla trequarti.