Home » Corriere dello sport: Udinese, col Milan fiducia a Cioffi

Corriere dello sport: Udinese, col Milan fiducia a Cioffi

Ieri l'Udinese ha ufficializzato la nomina di Cioffi ad allenatore della prima squadra in occasione della partita con il Milan.
Monica Tosolini

Ieri l’Udinese ha ufficializzato la nomina di Cioffi ad allenatore della prima squadra in occasione della partita con il Milan. E poi? Il Corriere dello sport scrive: “già dalla sfida di Cagliari nel turno successivo, se non addirittura in quella del 14 di Coppa Italia contro il Crotone, dovrebbe tornare a fungere da vice allenatore. Usiamo il condizionale, non c’è nulla di scontato. Se i bianconeri dovessero battere il Milan e essere protagonisti di una buona prestazione, Cioffi potrebbe anche rimanere sino alla conclusione del girone di andata, se non sino al termine della stagione.

La proprietà ovviamente sta sondando alcune piste per il successore di Gotti, al momento la più accreditata è quella che porta all’iberico Paco Jemez che gode della fiducia di Gino Pozzo che gli aveva assegnato la responsabilità della guida tecnica del Granada nel 2016. Si fanno però altri nomi, quelli di Donadoni, Zenga, De Canio, Maran; in realtà, se Pozzo avesse puntato su uno di loro, probabilmente sarebbe a Udine già da ieri. Di sicuro Gino Pozzo ha avuto anche un colloquio con il manager di Paco Jemez per conoscere la disponibilità del tecnico e eventualmente quando potrebbe arrivare in Friuli. La proprietà ha comunque fiducia in Cioffi, definito un motivatore oltre che un bravo stratega e che un anno fa, quando sostituì a Roma contro la Lazio Gotti colpito dal Covid, guidò magistralmente i bianconeri alla vittoria (3-1) e quella prestazione fu ricordata come la più convincente dei bianconeri nella passata annata calcistica. Cioffi, se dovesse regolarmente concludere il suo mandato di traghettatore, tornerebbe a fungere da vice allenatore anche se il nuovo tecnico dovesse portare con sé il suo secondo di fiducia”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia