Home » Corriere dello sport: troppo tardi Lazio

Corriere dello sport: troppo tardi Lazio

Lucca-gol: la bandierina alzata del guardalinee confonde la difesa biancoceleste. Thauvin fa 2-0, Vecino traversa E la rete di Isaksen arriva quando non si può più recuperare
Monica Tosolini

Tutta colpa della Lazio. Così il Corriere dello sport giudica il 2-1 con cui l’Udinese ha sconfitto i biancocelesti. Infatti attacca subito la formazione di Baroni, “Sgonfiata come un canotto. Un tonfo che il finale allo spasimo, vissuto in 11 contro 10 per 30 minuti, assemblando 4 attaccanti, con il doppio centravanti Castellanos-Dia, trovando il gol disperato di Isaksen al 95′, non cambia. Il crollo, nei modi, è proprio da vecchia Lazio. Da sbriciolamento. Più limiti che autolesionismo. Informe e legnosa, vaga e senza costrutto, la squadra di Baroni. Difesa flaccida come una burrata, assurda la sbandata sul 2-0 di Thauvin, si è involato solo da centrocampo. Mediana sghangherata. Il tridente Noslin-Taty-Zaccagni in crisi d’identità. Castellanos, almeno lui, ha dato fastidio fino all’ultimo, provocando il gol del danese e sfiorando il 2-2 paradossale al 96′. Niente ha richiamato gli sprazzi col Venezia, avversario più morbido. Futuro è ancora una parola che ha molto a che fare con mercato. Baroni ha cambiato Rovella con Vecino, ha bisogno di un regista che costruisca. La mancanza di leader e carisma è dovuta alla ricostruzione, alla mancanza di classe si può ancora ovviare”.
L’Udinese? “Lo sconosciuto Runjaic si è goduto la prima vittoria. Udinese tutta esotica tranne Lucca, da ritmo compulsivo. Alla fantasia ha provveduto Thauvin, gol e assist da capitano”.
Ed ecco le pagelle dei bianconeri:
Runjaic (all.) 7 Udinese in trincea, le ha dato stimoli. Ormonica più che armonica, fondata sulla fantasia di Thauvin, con Lucca pertica. Unico errore non aver sostituito Kamara dopo il primo giallo. 
Okoye 6 Ha tolto un gol a Vecino e non ha perso freddezza quando è diventato bersaglio. 
Perez 7 Ha spento Zaccagni con l’aiuto di Ehizibue. Apprezzato in costruzione.
Bijol 7 Difensore centrale e anche regista quando costruiva Okoye. Tutti suoi i raid aerei intercettati.
Giannetti 7 Ha spaventato subito Noslin. Bravo a resistere al giallo. Kabasele (30’st) 6 Ha fatto da diga aggiuntiva nel finale concitato.
Ehizibue 6,5 Ha stoppato Zaccagni, vale come lode.
Karlstrom 6,5 Scelto al posto di Lovric, mediano di sostanza. Sempre in movimento, prezioso in fase di non possesso. 
Payero 6,5  Partecipa al gol del 2-0, c’è anche il suo recupero.  Lovric (21’st) 6 Dentro in corsa, ha tenuto in ordine il centrocampo.
Kamara 4,5 Due gialli in 20 minuti, ingenuità grossa il fallo da karateka su Isaksen.
Thauvin 8 Assist e gol. Il primo con un cross ad effetto, il secondo facendo birilli dei laziali, entrando in porta direttamente dal centrocampo. Coast to coast ronaldesco.  Zarraga (30’st) 6 Ha retto nel finale sotto assedio, gestendo il pallone.
Brenner 6,5 Suo il primo brivido, ci ha dato dentro pressando fino a Provedel. Ekkelenkamp (21’st) 6 Da terzino, sacrificandosi, dopo il rosso a Kamara. 
Lucca 7 L’incornata ha liberato una pazza gioia. Unico italiano in campo dell’Udinese, orgoglio azzurro. 
Davis (38’st) sv

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia