Home » Corriere dello sport: Sprint scudetti, poi l’Europa

Corriere dello sport: Sprint scudetti, poi l’Europa

Se la Gazzetta dello sport parla chiaramente di stagione che potrebbe ragionevolmente essersi chiusa così, il Corriere dello sport spiega che Lega e Figc sono determinate a far concludere l'attuale torneo
Monica Tosolini

Se la Gazzetta dello sport parla chiaramente di stagione che potrebbe ragionevolmente essersi chiusa così, il Corriere dello sport spiega che Lega e Figc sono determinate a far concludere l’attuale torneo, tanto più dopo l’intervento della Uefa che ha rinviato i tornei internazionali per permettere la conclusione dei vari campionati. La data di inizio maggio non può essere considerata quella giusta, ma riprendere il torneo a inizio giugno sembra plausibile. Si giocherà ogni tre giorni, inizialmente a porte chiuse e con squadre (come ad esempio l’Atalanta, ma non solo) che saranno costrette a traslocare dalle zone rosse.

Se la linea da seguire fosse quella dettata dalla Cina, si andrebbe ancora più in là. Nella Super League cinese, infatti, tutte le squadre hanno ripreso ad allenarsi ma il campionato non è ancora ripreso. E, se dopo il caso di positività di Fellaini, la ripresa prevista per metà aprile slitterà (come ovvio) a metà maggio/inizio giugno, saranno ben 4 i mesi di stop del torneo. In Cina, infatti, si è sospeso tutto dall’11 gennaio, data in cui si è registrato il primo morto. In Italia si è intervenuti in ritardo e con misure meno ferree, quindi riprendere a inizio maggio rimane solo una speranza vana: più plausibile pensare di tornare in campo in estate.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia