Home » Corriere dello sport: Sì, giocare

Corriere dello sport: Sì, giocare

Dopo l'infettivologo Rezza, anche la sottosegretaria alla salute Zampa ha dato parere negativo al ritorno in campo della serie A
Monica Tosolini

Dopo l’infettivologo Rezza, anche la sottosegretaria alla salute Zampa ha dato parere negativo al ritorno in campo della serie A, spiegando che il calcio non è una priorità e che allo stadio si potrà tornare solamente quando ci sarà un vaccino. Il Corriere dello sport riporta le loro prese di posizione, ma l’apertura è tutta per la volontà dell’Europa di ricominciare per portare a termine la stagione. Le principali leghe europee, così come la Figc e la A, non si arrendono. Lo hanno ribadito ieri e il 23 lo farà anche Ceferin.

Oggi è in programma un Consiglio di Lega che proverà ad ipotizzare dei calendari in caso di ripresa degli allenamenti il 4 maggio: si potrebbe tornare in campo il 30 e 31 dello stesso mese con una intera giornata da giocare.

L’Europa vuole che i calendari delle varie Leghe sia coordinati, in maniera tale da poter poi giocare Champions ed Europa League. La Uefa non è favorevole alla tentazione di passare ad un calendario da ‘anno solare’, quindi preferisce che tutti i campionati vengano conclusi per tempo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia