Home » Corriere dello sport: Ricominciamo

Corriere dello sport: Ricominciamo

Dopo il ricco antipasto della Coppa Italia che però ha visto in campo solamente quattro squadre, oggi riparte la serie A con i recuperi.
Monica Tosolini

Dopo il ricco antipasto della Coppa Italia che però ha visto in campo solamente quattro squadre, oggi riparte la serie A con i recuperi. Il Corriere dello sport ricorda dove eravamo rimasti, riproponendo numeri e statistiche che si erano fermati alla 26° giornata. In quelle graduatorie, Musso era sesto nella classifica delle parate (88), Fofana sesto (49) e De Paul decimo (46) in quello dei dribbling riusciti; ancora De Paul ottavo per numero di occasioni create (51).

Il quotidiano analizza la classifica: per lo scudetto è lotta a tre; situazione fluida per la Champions; nove squadre in lotta per l’Europa League; otto squadre invischiate nella corsa alla salvezza.

A questo proposito, il Corriere sostiene che dalla Fiorentina, che ha 30 punti, in giù, sono tutte a rischio. Brescia e Spal sono messe molto male, ma è giusto ricordare il miracolo del Crotone nella stagione 2016/17.

Il Covid ha azzerato tutto e tutto torna in discussione. Il Torino prima della sosta stava precipitando: sei sconfitte consecutive incassando 19 gol. L’Udinese ripartirà proprio dallo scontro diretto con i granata. Ma all’orizzonte ci sono molti scontri diretti che saranno determinanti per la classifica.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia