Home » Corriere dello sport: Paulo firma i tre punti

Corriere dello sport: Paulo firma i tre punti

"Dopo la sconfitta in Supercoppa italiana di mercoledì, la Juventus è ripartita e, battendo in casa l'Udinese, è andata a dormire al quarto posto in classifica.
Monica Tosolini

“Dopo la sconfitta in Supercoppa italiana di mercoledì, la Juventus è ripartita e, battendo in casa l’Udinese, è andata a dormire al quarto posto in classifica. L’Atalanta, che stasera ospiterà l’Inter e ha due partite in meno, è nel mirino grazie a Dybala, autore della rete dell’1-0, la numero 10 in campionato contro i friulani, ma talmente arrabbiato dalle critiche di Arrivabene e dalla vicenda del mancato rinnovo del contratto da non esultare. Un nodo quello dell’argentino da sciogliere in fretta per non complicare ancora di più il lavoro di Allegri che, alla trecentesima panchina bianconera, non può essere del tutto soddisfatto degli alti e bassi della squadra durante i novanta minuti. L’Udinese alla fine ha concluso di più rispetto ai padroni di casa e ha tenuto vivo il confronto fino alla fine nonostante una condizione fisica generale approssimativa complici gli allenamenti saltati per il Covid. Se non avesse regalato buona parte della prima frazione e se avesse mostrato da subito più convinzione, forse avrebbe potuto strappare un punto, ma la vittoria della Signora è comunque meritata”. Inizia così il commento del Corriere dello sport a Juventus-Udinese.

Nelle pagelle, dice che “Walace lotta, e anche Beto”.

Cioffi (all.) 6 Con i resti dell’Udinese, resta in partita fino a dieci minuti dalla fine. La squadra cresce nella ripresa, la strada è giusta per dare un calcio all’emergenza.

Padelli 6 Da ex granata, per lui è come un derby: non può nulla sui gol, bene sulla punizione di Cuadrado.

Soppy 5,5 Salva con le treccine su Kean, poi chiede senza successo due rigori. Success (36’ st) 6 Una palla sola: sinistro che costringe Szczesny a volare.

Perez 5,5 Coinvolto nel primo episodio decisivo del match: Kean lo sorprende con il tocco di prima per Dybala.

Nuytinck 5 Bruciato da Dybala sul gol che spezza la partita.

Zeegelaar 5 Non riesce a opporsi alla Joya sul vantaggio, si perde McKennie sul raddoppio.

Udogie 5,5 Subito in difficoltà nel palleggio, meglio quando usa l’impatto fisico per contrastare e proporsi.

Arslan 6 Ha tecnica e personalità e lo mostra anche con una piroetta in mezzo al campo. Samardzic (40’ st) sv Entra a cose fatte.

Walace 6 Diga centrale, tutto fisico e sostanza per fare da schermo. Jajalo (36’ st) sv Una manciata di minuti.

Makengo 5,5 Tanta corsa e quantità in mediana, con qualche pausa.

Beto 6 Ci prova due volte da lontano, perché dentro l’area è dura contro De Ligt. Poi arma il contropiede con l’assist per Success.

Deulofeu 5 Dovrebbe accendere la luce ma la corrente è troppo alternata.

Pussetto (21’ st) 5,5 Svaria su tutto il fronte offensivo ma non trova la chiave.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia